Il maltempo mette in ginocchio il Palermitano: decine di interventi
I Vigili del Fuoco lavorano senza sosta per il maltempo abbattutosi su Palermo e provincia con decine di interventi: le città più colpite e l’attuale situazione
Una notte intensa per i vigili del fuoco di Palermo e provincia, colpiti da forte vento e piogge incessanti. Le condizioni meteo hanno richiesto decine di interventi per far fronte a frane, alberi caduti e danni strutturali.
San Martino delle Scale isolata
A San Martino delle Scale, frazione montana di Monreale, diversi alberi sono crollati, bloccando la strada provinciale 57, unica via d'accesso dal capoluogo. Piccole frane, causate dal cedimento del terreno, hanno aggravato la situazione. I soccorritori sono al lavoro per liberare la carreggiata e ripristinare la viabilità.
Danni in città: alberi caduti e strutture compromesse
Anche Palermo ha subito gravi danni. Nella zona di Ciaculli, alcuni alberi sono caduti, mentre al porto il vento ha danneggiato una tensostruttura. I vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza l'area. Nel frattempo, continuano le verifiche sugli edifici e gli interventi avviati durante la notte.
Emergenze a Monreale, Carini e nei quartieri di Palermo
Le forti piogge hanno causato ulteriori crolli di alberi a Monreale, Carini e in varie zone di Palermo. A Carini, alberi sono caduti nei pressi di Ponte degli Aranci, mentre un muro è crollato in via Benedetto Marcello, nel quartiere Malaspina-Palagonia. La strada provinciale 57, all'altezza del Torrente d’Inverno, risulta nuovamente interrotta.
Situazione in evoluzione
Le squadre di soccorso continuano a operare senza sosta per mettere in sicurezza le aree colpite e garantire la circolazione. Si attendono miglioramenti delle condizioni meteo per agevolare le operazioni.