Affetto da grave malattia rischia la vita: l’elisoccorso impedisce il peggio

L’efficienza della macchina dei soccorsi unita la brillante intervento medico evitano il peggio seppur la grave malattia stava per avere la meglio

A cura di redazionemd
16 dicembre 2024 20:59
Affetto da grave malattia rischia la vita: l’elisoccorso impedisce il peggio
Condividi

Un uomo residente in un comune della provincia di Palermo, affetto dalla rara patologia nota come "malattia delle ossa di cristallo", è caduto nella sua abitazione riportando fratture al bacino e alle gambe. La fragilità estrema delle sue ossa ha reso l’intervento di soccorso estremamente complesso.

L’intervento delicato del 118

Data l’impossibilità di trasportare il paziente in ambulanza, il personale del 118 ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Grazie a una particolare barella progettata per situazioni di questo tipo, l’uomo è stato immobilizzato e trasferito in elicottero all’ospedale Civico di Palermo.

Ricovero e cure al Civico

Una volta giunto al Civico, il paziente è stato affidato alle cure dei medici, che ora si stanno occupando della sua condizione. L’intervento tempestivo e delicato è stato fondamentale per garantirgli assistenza adeguata, data la gravità della situazione e la rarità della patologia.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social