L’addio a Ruben e Samuele: lutto cittadino e funerali

È lutto cittadino a Villafrati: domani saranno celebrati i funerali di Ruben Saccio e Samuele Cusimano, vittime dell’incidente mortale

A cura di redazionemd
15 dicembre 2024 22:22
L’addio a Ruben e Samuele: lutto cittadino e funerali
Condividi

Villafrati piange la tragica scomparsa di Salvatore Ruben Saccio, 25 anni, e Samuele Cusimano, 21 anni, vittime di un incidente stradale avvenuto ieri a Bolognetta. In segno di cordoglio, il sindaco Franco Agnello ha proclamato il lutto cittadino per oggi e domani, lunedì 16 dicembre.

Bandiere a mezz'asta e luci spente

In tutti gli uffici pubblici del Comune le bandiere saranno esposte a mezz'asta. Le luminarie natalizie verranno spente e gli eventi delle festività sospesi, per rispettare il dolore che ha colpito l’intera comunità.

Minuto di silenzio al Consiglio comunale e nelle scuole

In occasione della prossima seduta del Consiglio comunale sarà osservato un minuto di silenzio in memoria delle due giovani vittime. Anche l’istituto comprensivo Beato Don Pino Puglisi parteciperà al lutto: alunni e insegnanti renderanno omaggio con un minuto di raccoglimento.

Funerali e cordoglio della comunità

Domani si terranno i funerali di Samuele Cusimano, un momento in cui Villafrati si stringerà ancora una volta intorno alle famiglie dei due ragazzi per condividere il dolore di questa perdita incolmabile.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social