Palermo: l'assemblea sindacale ferma il servizio di Stato Civile | Ecco perché tutti dovrebbero preoccuparsi!

Il 20 dicembre 2024 il servizio di stato civile sarà limitato. Resterà attivo solo per le dichiarazioni di nascita. Per info, seguici! ✨👶

A cura di Redazione
19 dicembre 2024 09:42
Palermo: l'assemblea sindacale ferma il servizio di Stato Civile | Ecco perché tutti dovrebbero preoccuparsi!
Condividi

Interruzione delle Attività di Stato Civile a Palermo il 20 Dicembre 2024

Il Comune di Palermo ha comunicato una temporanea sospensione delle attività del servizio di Stato Civile per il giorno 20 dicembre 2024. Questa decisione è stata presa a seguito di un’assemblea sindacale indetta dal CSA – CISAL, che coinvolgerà tutti i dipendenti in servizio presso il comune.

L’unica eccezione alle interruzioni riguarderà la ricezione delle dichiarazioni di nascita. I cittadini che necessitano di registrare una nuova nascita potranno comunque accedere a questo servizio, mentre le altre pratiche legate allo Stato Civile non saranno garantite.

L’incontro sindacale è motivo di grande importanza per i dipendenti comunali, e si prevede che possa portare a discussioni rilevanti riguardo le condizioni di lavoro e i diritti degli stessi. Gli utenti sono quindi invitati a prendere atto della situazione prima di recarsi presso gli uffici comunali.

Si raccomanda alla cittadinanza di programmare le proprie attività di conseguenza, considerando che il servizio di Stato Civile tornerà alla normalità dal giorno 21 dicembre 2024. Il Comune informa, infine, che ulteriori comunicazioni saranno diffuse in caso di ulteriori sviluppi, al fine di tenere informato il pubblico sulle attività dei servizi comunali.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social