Palermo offre 10 mila euro alle vittime di racket | Scopri perché pochi ne approfittano!

Scopri il nuovo avviso del Comune di Palermo per il contributo straordinario alle vittime di racket! Richiedi subito il tuo supporto 💪💰✨

A cura di Redazione
02 dicembre 2024 13:19
Palermo offre 10 mila euro alle vittime di racket | Scopri perché pochi ne approfittano!
Condividi

Palermo lancia un nuovo avviso per il contributo straordinario alle vittime di racket

Il Comune di Palermo ha annunciato oggi la pubblicazione di un secondo avviso per l’erogazione di un contributo straordinario una tantum destinato alle vittime di racket, un’iniziativa giĂ  avviata lo scorso novembre per sostenere le attivitĂ  produttive e valorizzare l’economia locale.

L’assessore alle Attività Produttive, Giuliano Forzinetti, ha sottolineato che, nonostante il budget inizialmente previsto, le richieste ricevute non hanno esaurito il plafond disponibile. “Sono rimasti 35mila euro che intendiamo utilizzare nel migliore dei modi. Invitiamo quindi gli imprenditori che rientrano nei requisiti a partecipare attivamente”, ha dichiarato Forzinetti, puntualizzando l’urgenza di completare le procedure entro il 31 dicembre 2024.

Il contributo, che ammonta a 5 mila euro, è specificamente destinato a coloro che hanno subito richieste estorsive o danneggiamenti da parte di organizzazioni mafiose. In casi di particolare gravità, come la cessazione o il trasferimento dell’attività economica a seguito di segnalazioni alle autorità, il contributo può arrivare fino a 10 mila euro, previa valutazione da parte del tavolo tecnico permanente antiracket.

Per accedere al contributo, gli interessati dovranno rispettare determinati requisiti e seguire le modalità di presentazione indicate nell’avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune. Le domande di partecipazione dovranno essere compilate utilizzando il modello “A” e inviate tramite posta elettronica certificata entro le ore 12.00 del 6 dicembre 2024.

Per ulteriori dettagli, gli interessati possono consultare il documento completo disponibile al seguente link: Comune di Palermo – Avviso pubblico.

L’iniziativa rappresenta un importante passo per il sostegno agli imprenditori palermitani colpiti dalla criminalitĂ  organizzata, un segnale di vicinanza e attenzione dell’amministrazione comunale verso coloro che si trovano a fronteggiare situazioni critiche nella gestione delle loro attivitĂ .

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social