Palermo si prepara al Natale con una sorpresa inaspettata | Scopri cosa riserva il Comune per queste festività!

Scopri le festose iniziative del Comune di Palermo per Natale e Capodanno! Accensione dell'albero e musica dal Teatro Massimo 🎄✨ Unisciti alla magia!

A cura di Redazione
05 dicembre 2024 12:34
Palermo si prepara al Natale con una sorpresa inaspettata | Scopri cosa riserva il Comune per queste festività! -
Condividi

Palermo si prepara al Natale: conferenza stampa e accensione delle luci

Palermo è pronta ad accogliere le festività natalizie con una serie di iniziative promosse dal Comune. Domani, venerdì 6 dicembre, alle ore 10.00, avrà luogo una conferenza stampa presso la sala stampa della Galleria d’Arte Moderna (GAM). Questo incontro vedrà la partecipazione del sindaco Roberto Lagalla e del vicesindaco e assessore alla Cultura Pietro Cannella, i quali presenteranno i dettagli delle attività programmate per il Natale e il Capodanno.

Le celebrazioni inizieranno nel pomeriggio con un evento molto atteso. Alle ore 18.00, si svolgerà l’accensione delle luci e degli addobbi dell’albero di Natale in piazza Politeama, un momento simbolico che inaugura le festività nella splendida cornice della città. La cerimonia sarà arricchita dalla partecipazione di Simon Thun, vice presidente della Fondazione Lene Thun, e da un’esibizione musicale del prestigioso Teatro Massimo di Palermo.

Le iniziative del Comune non si limitano a queste prime celebrazioni. Gli organizzatori promettono un programma ricco di eventi che coinvolgeranno residenti e turisti, rendendo Palermo un luogo magico durante il periodo natalizio.

Con l’avvicinarsi delle festività, l’amministrazione comunale invita tutti a partecipare attivamente agli eventi, contribuendo a creare un’atmosfera di festa e comunità. La città di Palermo si prepara, quindi, ad accogliere i colori, i suoni e la tradizione del Natale, in un contesto di grande sinergia culturale e sociale.

✅ Fact CheckFONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Palermo sui social