Incidente mortale tragico: un morto e due feriti
Lungo la Palermo-Agrigento si apprende tristemente di un tragico incidente mortale: un morto e due feriti. Chi è la vittima
Alfredo Luca Maria Vario, imprenditore agricolo di 54 anni, ha perso la vita in un grave incidente stradale avvenuto sulla strada statale 189 "Della Valle dei Platani", al km 44,700 nei pressi del bivio per Muxarello, nel territorio di Campofranco, in provincia di Caltanissetta. La vittima era alla guida di una Volkswagen Golf, che si è scontrata frontalmente con un furgone.
I Dettagli dell’Incidente
Il violento impatto è avvenuto lungo la “Palermo-Agrigento”, causando il decesso immediato di Vario, che viaggiava da solo. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Mussomeli e del Comando provinciale di Agrigento, impegnati a liberare il corpo della vittima dalle lamiere contorte dell'auto.
I Feriti e i Soccorsi
Due persone, coinvolte nello scontro, sono rimaste ferite. Uno dei feriti è stato trasportato in codice giallo con l'elisoccorso all'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta, mentre l'altro è stato condotto in ambulanza all’ospedale di Agrigento.
Interventi e Viabilità
Sul posto, oltre ai soccorritori, sono intervenuti la polizia stradale di Palermo e i carabinieri per gestire la viabilità, insieme alle squadre di Anas per la messa in sicurezza della strada. L’incidente ha richiesto un imponente dispiegamento di risorse, evidenziando la gravità della situazione.