Nuovo assessore alla Salute in Regione Siciliana | La svolta che potrebbe cambiare il volto della sanità pubblica!

Inizia una nuova era per la sanità siciliana con l'assessore Daniela Faraoni. Visione ambiziosa e impegno per un sistema sanitario universale! 🌟💉

A cura di Redazione
21 gennaio 2025 21:25
Nuovo assessore alla Salute in Regione Siciliana | La svolta che potrebbe cambiare il volto della sanità pubblica!
Condividi

Sanità Siciliana: Daniela Faraoni è il nuovo Assessore alla Salute

Nella giornata di oggi, si è ufficialmente presentata alla Regione Siciliana la nuova assessore alla Salute, Daniela Faraoni, che ha prestato giuramento nella storica Sala d’Ercole. L’evento ha visto la partecipazione del presidente della Regione, Renato Schifani, e del presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Gaetano Galvagno. La nomina di Faraoni è avvenuta successivamente alle dimissioni dell’ex assessore, Giovanna Volo, avvenute lo scorso 16 gennaio.

L’assessore Faraoni, che in precedenza ha ricoperto il ruolo di direttore generale dell’Asp di Palermo, ha manifestato al presidente Schifani la sua gratitudine per la fiducia accordatale: «Esprimo al presidente tutto il senso della mia riconoscenza per avermi dato l’onore di volermi accanto».

Nel suo discorso, Faraoni ha delineato la sfida che l’attende, sottolineando la necessità di un immediato rilancio della sanità pubblica. Ha infatti spiegato che le mete che si propone sono "molto complesse, ambiziose ma anche indispensabili." L’assessore ha evidenziato la volontà di lavorare su un modello di integrazione tra sanità pubblica e privata, sottolineando l’importanza del rispetto dei principi costituzionali e dei bisogni di tutta la collettività.

Faraoni ha inoltre concluso il suo intervento ribadendo l’intenzione di sviluppare una visione universale per la sanità, in linea con i valori fondanti del servizio sanitario nazionale. La sua nomina segna un momento cruciale per la sanità in Sicilia, che si presenta pronta ad affrontare nuove sfide, puntando su un sistema sanitario integrato e equo.

L’attenzione del governo regionale è ora rivolta alle prossime iniziative e politiche che dovranno essere attuate per garantire un servizio sanitario adeguato e accessibile a tutti i cittadini siciliani. L’auspicio è che il nuovo assessore possa imprimere una svolta positiva e rispondere efficacemente alle esigenze della comunità.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social