Palermo | Attenti ai disservizi: cambiano i misuratori dell'acqua e gli effetti potrebbero sorprenderti!

A partire dal 3 marzo, Amap avvia importanti interventi di manutenzione. Possibili disservizi nelle zone Oreto-Stazione e Amedeo D’Aosta. 💧🔧

A cura di Redazione
28 febbraio 2025 12:05
Palermo | Attenti ai disservizi: cambiano i misuratori dell'acqua e gli effetti potrebbero sorprenderti! -
Condividi

Disservizi idrici a Palermo: interventi di manutenzione in arrivo

A partire da lunedì 3 marzo, la città di Palermo sarà interessata da un programma di manutenzione volto a migliorare il servizio idrico. Amap, la società che gestisce l’acqua nella capitale siciliana, annuncia la sostituzione dei misuratori di portata presso i punti di alimentazione delle sottoreti cittadine. Questi interventi sono finanziati attraverso misure di programmazione europee.

I distretti che subiranno i disservizi durante le operazioni di manutenzione sono “Oreto-Stazione” e “Amedeo D’Aosta”. Le attività si svolgeranno dalle ore 9:00 fino alle 16:00, causando inevitabili interruzioni nella fornitura dell’acqua in queste aree.

Il Comune ha garantito che l’erogazione verrà ripristinata al termine dell’intervento, entro le ore 16:00, con una normalizzazione completa attesa nelle 12 ore successive. Tuttavia, durante il ripristino dell’erogazione, potranno essere riscontrati lievi aumenti della torbidità delle acque, un fenomeno generalmente temporaneo che tende a stabilizzarsi rapidamente.

Il Comune invita tutti i cittadini dei distretti interessati a prepararsi ai disservizi e a prendere le necessarie precauzioni nel caso in cui si verifichino difficoltà nell’approvvigionamento idrico. Questi lavori sono parte di un impegno più ampio per garantire un servizio idrico sempre più efficiente e conforme agli standard europei. Seguiranno ulteriori aggiornamenti relativamente all’andamento dei lavori e agli eventuali disagi che potrebbero sorgere.

✅ Fact CheckFONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Palermo sui social