Palermo in Prima Linea | La Strategia Sconvolgente per Combattere l'Abbandono degli Animali che Nessuno Si Aspettava!

Incontro in prefettura per combattere l'abbandono di cani e gestire le colonie feline. Insieme possiamo fare la differenza! 🐾❤️

A cura di Redazione
05 febbraio 2025 07:23
Palermo in Prima Linea | La Strategia Sconvolgente per Combattere l'Abbandono degli Animali che Nessuno Si Aspettava!
Condividi

Palermo: Incontro in Prefettura per il Benessere Animale e il Contrastare gli Abbandoni

Palermo, 4 febbraio 2025 – Questa mattina si è svolto un incontro in prefettura che ha coinvolto diversi attori fondamentali nella lotta contro l’abbandono di animali domestici. Presenti al tavolo il coordinatore provinciale del servizio veterinario dell’ASP, il capo di dipartimento veterinario, e il garante dei diritti agli animali. L’assessore al Benessere animale, Fabrizio Ferrandelli, ha evidenziato l’importanza di questa iniziativa, dichiarando che si tratta di un passo significativo verso l’attivazione di misure più efficaci.

Nel corso dell’incontro, i partecipanti hanno discusso strategie mirate a contrastare l’aumento degli abbandoni di cani e a gestire le colonie feline presenti nel territorio. Ferrandelli ha esplicitato la necessità di instaurare una "campagna di sterilizzazione più ampia", mirata a contenere il problema delle cucciolate indesiderate, che spesso contribuiscono al triste fenomeno degli abbandoni.

L’assessore ha sottolineato l’importanza di allargare "la rete di collaborazione con altri amministratori dell’area metropolitana di Palermo" per garantire un approccio coordinato e più potente nella lotta al randagismo. La collaborazione interistituzionale si preannuncia fondamentale per sviluppare piani di azione condivisi, capaci di affrontare la problematica in modo sistematico e duraturo.

In conclusione, l’incontro di oggi si configura come un’occasione proficua per promuovere un cambiamento significativo in una questione che ha un impatto rilevante sul benessere animale e sulla comunità. “Siamo convinti che la sinergia tra le istituzioni sia la chiave per affrontare efficacemente il fenomeno dell’abbandono,” ha ribadito Ferrandelli, augurandosi che queste misure possano essere attuate al più presto. La lotta per il diritto degli animali a una vita dignitosa continua e si fa sempre più forte in città.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social