Maxi tamponamento sulla A19 | Traffico in tilt
Sono dieci i veicoli coinvolti, traffico bloccato verso Palermo. Solo feriti lievi, soccorsi sul posto

Mattinata di caos sull'autostrada Palermo-Catania, dove un maxi tamponamento ha causato forti disagi alla circolazione. L'incidente si è verificato poco dopo le 9:00 all'altezza di Casteldaccia, coinvolgendo diversi veicoli e provocando il blocco del traffico in direzione Palermo. Le lunghe code hanno reso difficoltoso il transito, costringendo le autorità a deviare i mezzi sulla viabilità alternativa.
Intervento delle forze dell'ordine e soccorsi sul posto
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Palermo, che stanno gestendo il traffico e deviandolo sulla statale 113. Presenti anche i soccorritori, con due ambulanze mobilitate per prestare assistenza ai coinvolti. Gli automobilisti in viaggio verso Palermo devono obbligatoriamente uscire a Casteldaccia, seguendo le indicazioni della polizia.
Dieci veicoli coinvolti, solo feriti lievi
Il tamponamento ha visto il coinvolgimento di dieci veicoli, ma fortunatamente non si registrano feriti gravi. I sanitari hanno assistito alcune persone che hanno riportato solo lievi contusioni, senza necessità di ricovero. Le operazioni di rimozione dei mezzi e ripristino della viabilità sono in corso, ma si prevedono ancora rallentamenti nelle prossime ore.