Figlio Totò Riina omaggia padre sui social: follower entusiasti

Giuseppe Riina continua a omaggiare il padre, simbolo della mafia. L'ammirazione sui Social lo spingono a lanciare un'asta per un quadro su Totò

A cura di redazionemd
26 aprile 2025 19:36
Figlio Totò Riina omaggia padre sui social: follower entusiasti - Credit foto: Ansa
Credit foto: Ansa
Condividi

Giuseppe Riina, terzogenito del boss di cosa nostra Totò Riina, ha pubblicato sui suoi profili Social un ritratto del padre, ricevendo decine di commenti carichi di entusiasmo e ammirazione nei confronti del capomafia di Corleone.

"Grande uomo": i commenti dei follower

Tra i commenti più frequenti spiccano messaggi come "Bellissimo grande uomo" e "Grande zio Totò", a testimonianza dell'eco che le provocazioni social di Giuseppe Riina continuano ad avere presso una parte del pubblico. L'iniziativa, infatti, ha attirato numerosi follower, molti dei quali hanno chiesto se il ritratto fosse disponibile per l'acquisto.

Sondaggio online e asta per il quadro

In risposta all'interesse, Giuseppe Riina ha annunciato un'iniziativa sui suoi social:

"Farò un sorta di sondaggio sorteggio tra tutti i miei follower di Facebook e Instagram. Sceglierete voi stessi il ritratto preferito tra quelli che ho ricevuto. Quello più votato sarà messo all'asta e il vincitore riceverà l'opera firmata da me, con tanto di biglietto di autenticità."

Apprezzamenti e nostalgia tra i commentatori

Molti follower si sono dichiarati pronti a partecipare all'asta, elogiando Totò Riina con frasi come "grandissimo uomo che non ha mai chinato il capo". Nonostante la condanna scontata per mafia, Giuseppe Riina continua così a coltivare la memoria paterna tra un pubblico fedele e partecipe.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Palermo sui social