Incidente mortale per bambino di 4 anni in minimoto

Incidente autonomo a Palermo lunedì: dopo giorni di agonia, purtroppo, il bambino di 4 anni alla guida non sopravvive. Chi è al vittima

A cura di redazionemd
13 aprile 2025 18:28
Incidente mortale per bambino di 4 anni in minimoto - Credit foto: Leggo
Credit foto: Leggo
Condividi

Un drammatico incidente mortale è avvenuto lunedì 7 aprile nel quartiere Boccadifalco, a Palermo. Il piccolo Thomas Viviano, 4 anni, è morto dopo quattro giorni di agonia a seguito di uno schianto con una minimoto

Il piccolo è deceduto venerdì sera all’ospedale pediatrico Di Cristina, dove era stato trasferito in condizioni gravissime. Adesso, si cerca di far chiarezza sul perché questo tragico avvenimento è potuto accadere.

Lo schianto contro un muretto, la corsa in ospedale e l’intervento

Secondo i primi rilievi della Polizia Municipale, il bambino stava guidando una minimoto con rotelle su via Giovanni Bruno, a poca distanza da casa, quando ha perso il controllo del mezzo ed è finito violentemente contro un muretto. 

È stato il padre a soccorrerlo e a trasportarlo d’urgenza all’ospedale Ingrassia, da cui è poi stato trasferito al Di Cristina per un delicato intervento neurochirurgico.

Indagini in corso: la Procura vuole chiarezza

La Procura di Palermo ha aperto un’indagine per chiarire la dinamica dell'incidente, che resta ancora poco definita. Gli agenti dell’Infortunistica della Polizia Municipale sospettano che Thomas non fosse da solo sulla minimoto al momento dello schianto. 

La relazione preliminare è stata già inviata ai magistrati, che valuteranno l’eventuale sussistenza di responsabilità, anche a carico dei genitori, per aver permesso al bambino di utilizzare un mezzo non adatto alla sua età e non omologato per la circolazione su strada.

La comunità sotto shock, disposta la restituzione della salma

La morte del piccolo ha suscitato commozione e sgomento nella comunità. La salma è stata restituita alla famiglia dopo la conclusione degli accertamenti. Intanto, le indagini proseguono per fare piena luce su una tragedia che poteva probabilmente essere evitata.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Palermo sui social