Palermo bloccata dal ponte Bailey: scopri perché nessuno se lo aspettava!
Attenzione! Chiusura al traffico per manutenzione del ponte Bailey alla Guadagna dal 16 aprile al 10 maggio 2025. Segnate le date! 🚧🚶♂️🌉

Chiusura al Traffico del Ponte Bailey alla Guadagna: Iniziano i Lavori di Manutenzione
Il Comune di Palermo ha annunciato l’imminente chiusura al traffico veicolare e pedonale del ponte Bailey alla Guadagna sul fiume Oreto, a partire dal 16 aprile e fino al 10 maggio 2025. Questa decisione è stata ufficializzata tramite l’ordinanza n° 452 del 14 aprile 2025 ed è motivata dalla necessità di effettuare lavori di manutenzione sulla sede stradale.
I lavori avranno un impatto significativo sulla viabilità nella zona, e il Comune invita i cittadini a pianificare i propri spostamenti di conseguenza. Durante il periodo di chiusura, gli automobilisti e i pedoni sono invitati a utilizzare percorsi alternativi per evitare disagi e garantire la sicurezza di tutti.
Il ponte Bailey, una struttura di vitale importanza per il collegamento tra diverse aree della città, si trova in una zona strategica e frequentemente utilizzata da residenti e pendolari. Pertanto, il Comune sta lavorando per minimizzare i disagi, assicurando che le informazioni relative alla chiusura siano diffuse attraverso i canali ufficiali e i mezzi di comunicazione.
Con la chiusura del ponte, l’amministrazione comunale si è impegnata a completare i lavori nel minor tempo possibile, al fine di ripristinare la normalità e garantire la sicurezza degli utenti della strada. I cittadini sono incoraggiati a seguire eventuali aggiornamenti o modifiche al piano dei lavori, che saranno comunicati attraverso i canali istituzionali.
Il Comune di Palermo si scusa anticipatamente per gli eventuali disagi causati e ringrazia i cittadini per la comprensione e la collaborazione durante questo periodo di intervento necessario.