Postazioni anagrafiche di Palermo chiuse dopo le 16:30 | Scopri perché il servizio CIE è a rischio!
Mercoledì 09/04, fai attenzione! Le postazioni anagrafiche chiudono il servizio CIE alle 16:30. Manutenzione in arrivo! 🕔🔧✨

Postazioni anagrafiche decentrate a Palermo: servizio al pubblico limitato per manutenzione
Mercoledì 9 aprile 2025, le postazioni anagrafiche decentrate del Comune di Palermo modificheranno il loro orario di servizio per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE). Fino alle 16:30 sarà possibile effettuare le operazioni di rilascio, mentre a partire dalle 17:00 il sistema di emissione CIEOnline sarà temporaneamente sospeso.
Questa interruzione del servizio è stata programmata per permettere un intervento di manutenzione finalizzato all’ampliamento delle funzionalità del sistema. È la prima volta che si svolge una manutenzione di tale portata, che promette di migliorare l’efficienza e la rapidità del servizio offerto ai cittadini.
Il Comune di Palermo invita gli utenti a tenere presente questa modifica oraria e a pianificare le proprie visite alle postazioni anagrafiche in base al nuovo orario. Si ricorda, inoltre, che durante il periodo di fermo non sarà possibile né richiedere né ricevere la CIE, il che potrebbe influenzare coloro che necessitano del documento per motivi urgenti.
L’amministrazione comunale si scusa per eventuali disagi arrecati e ringrazia i cittadini per la loro comprensione e collaborazione in questo importante intervento di miglioramento dei servizi pubblici. Ulteriori aggiornamenti saranno comunicati, una volta completati i lavori di manutenzione.
Per rimanere informati su future modifiche o aggiornamenti relativi ai servizi anagrafici, i cittadini possono consultare il sito ufficiale del Comune di Palermo o contattare gli uffici preposti.