Thomas 4 anni deceduto in minimoto, il padre: "Mi è sfuggita"
Dopo dolore e lutto, il padre di Thomas, morto a 4 anni guidando la sua minimoto, spiega cos'è accaduto "Ero con lui". Chi è e cos'ha detto

“Stavo tenendo la mini moto dal parafango posteriore, ma mi è sfuggita di mano. Non ho fatto in tempo a fermarla.” Con queste parole Antonino Viviano, 37 anni, ha raccontato alla polizia municipale gli ultimi tragici istanti di vita del figlio Thomas, il bimbo di quattro anni morto il 7 aprile scorso dopo essersi schiantato contro un muretto in via Giordano Bruno, a pochi passi dalla sua abitazione (la cronaca qui).
La ricostruzione del padre: “Un’improvvisa accelerazione”
Secondo quanto riferito dal padre durante l’interrogatorio nella caserma di via Ugo La Malfa, Thomas si trovava in sella a una mini moto da Enduro, una Dirt Bike m100. Il piccolo, improvvisamente, avrebbe dato gas, accelerando in modo incontrollato. L’uomo, che lo seguiva da vicino e teneva la mini moto per il parafango, non sarebbe riuscito a trattenerla in tempo.
Indagini in corso, la procura al lavoro
Il racconto è stato verbalizzato e trasmesso alla procura, che dovrà ora valutare eventuali responsabilità. Le indagini proseguono per chiarire ogni aspetto dell’incidente, mentre resta il dolore di una famiglia distrutta da una tragedia improvvisa e devastante.