Incidente mortale sulla Statale: urto fatale, decede 26enne

Il tragico incidente stradale scuote improvvisamente la Comunità: il 26enne era conosciuto e aveva collaborato con il Comune. Chi è la vittima

A cura di redazionemd
23 maggio 2025 19:45
Incidente mortale sulla Statale: urto fatale, decede 26enne -
Condividi

Un tragico incidente mortale si è verificato stamani lungo la Strada Statale 286 delle Madonie. La vittima è Gabriele Allegra, 26 anni, originario di Castelbuono. 

La dinamica dell'incidente stradale

Secondo le prime indiscrezioni, per cause d'accertare, il giovane stava percorrendo la Statale a bordo della sua moto quando, al chilometro 3, ha perso il controllo del mezzo

La perdita di controllo non ha lasciato scampo al 26enne: prima esce di strada, poi impatta violentemente contro il guardrail. Il colpo è stato così violento da decedere sul posto.

Soccorsi tempestivi ma vani

Sul luogo dell'incidente stradale sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118: ogni tentativo di rianimare il giovane è stato vano. Gabriele Allegra è deceduto sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate.

Indagini in corso

I carabinieri hanno effettuato i rilievi per accertare l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento, non si esclude alcuna ipotesi.

Un giovane pieno di vita e talento

Gabriele era uno studente di Scienze pedagogiche all’Università di Palermo, con una forte passione per la fotografia. Era anche videomaker e aveva collaborato con il Comune di Castelbuono in progetti culturali e sociali.

Due incidenti mortali in due giorni in Sicilia 

Si tratta del primo incidente mortale in due giorni, con una media, che pericolosamente non scende mai, di uno al giorno. L'altro incidente stradale fatale ha coinvolto un 38enne nel Messinese (cronaca qui).

Il cordoglio della comunità

La notizia ha profondamente scosso la Comunità. L’amministrazione comunale ha espresso cordoglio:

“La comunità di Castelbuono è profondamente addolorata per la sua tragica e prematura scomparsa. Il sindaco, la giunta e l’intero consiglio comunale si stringono con affetto alla famiglia Allegra in questo momento di immenso dolore. Gabriele era un giovane stimato e benvoluto da tutti, ricordato per la sua grande educazione e la sua natura affabile. Con la sua straordinaria creatività ha lasciato un segno tangibile nel nostro Comune".

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Palermo sui social