Palermo lancia un nuovo servizio sociale | Ecco perché potrebbe cambiarti la vita!

Scopri il nuovo servizio sociale in via Agesia, San Filippo Neri! 🏡 Un'opportunità per rafforzare la comunità e avvicinare le istituzioni. 🤝✨

A cura di Redazione
23 maggio 2025 17:10
Palermo lancia un nuovo servizio sociale | Ecco perché potrebbe cambiarti la vita! -
Condividi

Nuovo Sportello di Servizi Sociali a Palermo: Un Sostegno per il Quartiere di San Filippo Neri

Da lunedì 29 maggio, i cittadini del quartiere di San Filippo Neri a Palermo avranno a loro disposizione un nuovo sportello di servizi sociali. L’annuncio è stato fatto dall’assessore alle Attività sociali, Mimma Calabrò, che ha sottolineato l’importanza di potenziare l’assistenza sociale in un’area che necessita di maggiore attenzione da parte delle istituzioni.

"Abbiamo deciso di implementare i servizi a disposizione della cittadinanza del quartiere", ha affermato Calabrò, evidenziando come la nuova sede in via Agesia di Siracusa rappresenti un passo importante per garantire un supporto effettivo alle famiglie locali. “Il servizio sociale di comunità non solo erogherà servizi, ma sarà anche più vicino alle persone, rafforzando la rete tra istituzioni pubbliche e private”.

In questo modo, l’amministrazione comunale punta a realizzare una “prevenzione primaria” attraverso un “Patto di Comunità” condiviso, contribuendo a creare sinergie tra le diverse realtà presenti sul territorio. Un obiettivo fondamentale per migliorare la qualità della vita dei residenti, che potranno accedere ai servizi con maggiore facilità e immediatezza.

I nuovi uffici resteranno operativi dal lunedì al venerdì, offrendo una programmazione pensata per garantire un’assistenza continua. Gli utenti potranno anche continuare a utilizzare gli sportelli già esistenti in via Spata, aperti al pubblico nei giorni di martedì e venerdì. Per prenotare un appuntamento, sarà sufficiente collegarsi al seguente link: [email protected].

Questa iniziativa si inserisce in un contesto più ampio di rinnovato impegno da parte del Comune di Palermo, che mira a soddisfare le necessità dei cittadini più vulnerabili e a promuovere una comunità più coesa e solidale.

✅ Fact CheckFONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Palermo sui social