Palermo | Scavi in via Schillaci: cosa nasconde questa chiusura totale?
Limitazioni temporanee in via Schillaci per lavori di scavo. 🚧 Circolazione pedonale e veicolare chiusa per 5 giorni. 🤝 Scopri di più!

Limitazioni alla Circolazione in Via Schillaci per Lavori di Scavo
Il Comune di Palermo ha annunciato una temporanea limitazione della circolazione veicolare e pedonale in via Schillaci, in seguito all’emissione di un’ordinanza da parte dell’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria. Questi interventi si rendono necessari per consentire lavori di scavo a cura di E-distribuzione, la società responsabile della distribuzione di energia elettrica.
Nello specifico, sono previste due chiusure totali: la prima riguarderà un tratto di via Schillaci lungo 445 metri, dalla sua intersezione con via Sferracavallo fino al civico 28, per poi concludersi all’incrocio con via Tritone. La seconda limitazione interesserà un attraversamento di 8 metri in corrispondenza del civico 28.
L’ordinanza avrà una validità di 5 giorni, a partire dall’inizio effettivo dei lavori, che dovranno iniziare entro 30 giorni dalla data di emissione dell’ordinanza, datata 13 maggio 2025.
Le autorità locali raccomandano a cittadini e automobilisti di prestare attenzione all’altezza delle circostanze e di seguire le indicazioni temporanee sul posto, al fine di garantire la massima sicurezza durante il periodo di lavori.
Per ulteriori informazioni, il Comune invita a consultare l’ordinanza allegata, disponibile per la visione all’indirizzo ufficiale del Comune di Palermo.