Tragedia della solitudine: uomo rinvenuto senza vita in casa
Deceduto nel silenzio della solitudine di casa: i vicini non si preoccupano o notano l'assenza. Le lamentele per l'odore svelano la tragedia

Uomo trovato morto a Trappeto, nel Palermitano. Ha perso la vita in solitudine nella propria abitazione, senza che nessuno si accorgesse della sua assenza.
Nessuna visita, nessuna richiesta: soltanto il persistente odore e il silenzio hanno infranto il muro dell’indifferenza.
Uomo trovato morto a Trappeto, l’accaduto
È accaduto a Trappeto, un piccolo centro del Palermitano, dove un cittadino di origine romena è stato ritrovato privo di vita nella sua abitazione in via Leonardo Da Vinci. Ha perso la vita in solitudine nella propria abitazione, senza che nessuno si accorgesse della sua assenza.
Nessuna visita, nessuna richiesta: soltanto il persistente odore e il silenzio hanno infranto il muro dell’indifferenza. Da diversi giorni non si avevano sue notizie. La sua presenza riservata era scomparsa dalle vie del paese.
L’allarme dei residenti
Alcuni residenti, preoccupati per il silenzio e per un odore penetrante proveniente dallo stabile, hanno contattato le forze dell’ordine.
L’intervento delle forze dell’ordine
L’intervento congiunto di carabinieri e polizia municipale ha permesso di entrare nell’alloggio, dove è statorinvenuto il cadavere in stato avanzato di decomposizione.
La morte, probabilmente avvenuta da giorni, è passata inosservata a tutti. L’uomo conduceva una vita solitaria e svolgeva lavori saltuari.
Disposta l’autopsia
Per motivi igienico-sanitari, l’area è stata transennata e la circolazione veicolare temporaneamente sospesa. L’ASP ha effettuato la bonifica dei locali, mentre la Procura di Palermo ha disposto l’autopsiaper stabilire le cause esatte della morte. Si ipotizza un malore, ma non si escludono altre possibilità.