Palermo: gli sportelli della P.D. Pallavicino chiudono per un giorno | Che fine faranno gli altri servizi?

Venerdì 27 giugno 2025, gli sportelli della P.D. Pallavicino saranno aperti solo per il rilascio delle CIE. Non perdere l'occasione! 🏢🆔✨

A cura di Redazione
27 giugno 2025 09:08
Palermo: gli sportelli della P.D. Pallavicino chiudono per un giorno | Che fine faranno gli altri servizi? -
Condividi

Settima Circoscrizione di Palermo: Riconoscimento delle Nuove Procedure per il Rilascio delle CIE

Il Comune di Palermo ha annunciato importanti aggiornamenti riguardanti i servizi offerti nella Settima Circoscrizione. Venerdì 27 giugno 2025, gli sportelli della Pubblica Demaniale Pallavicino saranno disponibili per uno specifico servizio: il rilascio delle Carte d’Identità Elettroniche (CIE).

Questo provvedimento è stato reso noto tramite un comunicato ufficiale, nel quale l’amministrazione comunale sottolinea che, in tale data, l’utenza potrà accedere esclusivamente a questo servizio. Tutti gli altri servizi normalmente offerti presso gli sportelli saranno sospesi.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di un piano di modernizzazione dei servizi pubblici, che mira a semplificare le procedure di identificazione e ad adattarsi alle esigenze tecnologiche dei cittadini. Le CIE rappresentano un importante passo verso una digitalizzazione efficiente della pubblica amministrazione, offrendo maggiore sicurezza e praticità nell’utilizzo di documenti d’identità.

I cittadini interessati a richiedere la Carta d’Identità Elettronica sono pertanto invitati a presentarsi presso gli sportelli della Settima Circoscrizione in questa data, preparandosi a eventuali procedure specifiche che accompagneranno il rilascio del documento.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, si consiglia di consultare il sito ufficiale del Comune di Palermo o contattare direttamente gli uffici competenti.

In sintesi, il 27 giugno sarĂ  una giornata dedicata esclusivamente al rilascio delle CIE, un passo importante verso una gestione documentale piĂą moderna ed efficace.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Palermo