401° Festino di Santa Rosalia a Palermo | Perché non puoi perderti questo evento unico!
Scopri il 401° Festino di Santa Rosalia! Unisciti a noi oggi alle 11.00 al Palazzo Arcivescovile con ospiti speciali! 🌟🎉

Palermo si prepara alla 401ª edizione del Festino di Santa Rosalia
Oggi, lunedì 7 luglio, il Comune di Palermo dà il via ai preparativi per la storica festa con la conferenza stampa di presentazione del 401° Festino di Santa Rosalia. L’incontro si svolgerà alle 11:00 presso il Salone Card. Lavitrano del Palazzo Arcivescovile, e vedrà la partecipazione di nomi di spicco dell’istituzione religiosa e civile.
La conferenza sarà presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Corrado Lorefice, Arcivescovo Metropolita di Palermo, e dal sindaco Roberto Lagalla. Con il loro intervento, si intende rendere onore a una tradizione che rappresenta un fulcro dell’identità culturale e spirituale della città.
Alla conferenza parteciperanno anche altri importanti esponenti della comunità palermitana: Mons. Filippo Sarullo, Parroco della Chiesa Cattedrale di Palermo, e Giampiero Cannella, Vicesindaco e Assessore alla Cultura. Un altro protagonista della giornata sarà Luca Pintacuda, Direttore Artistico di Odd Agency, che presenterà le novità artistiche di questa edizione.
Una tradizione che continua
Il Festino di Santa Rosalia, celebrato ogni anno per onorare la patrona della città, è una manifestazione che attira migliaia di visitatori e rappresenta un momento di grande fervore e partecipazione collettiva. Quest’anno, con il traguardo del 401° evento, si punta a rinnovare e arricchire la celebrazione con attività che coinvolgeranno non solo i cittadini, ma anche turisti e appassionati da ogni parte d’Italia e oltre.
La conferenza di oggi segna un passo importante verso la celebrazione di una festa che non è solo religiosa, ma anche un vero e proprio simbolo di unità e cultura per Palermo. Il Festino si prepara così a regalare a tutti momenti di gioia, emozioni e arte.
Con la presentazione di oggi, si accendono quindi i riflettori su una delle manifestazioni più attese della stagione estiva, in un’atmosfera di festa e partecipazione che pervade l’intera città.