Chiusura della sala prelievi il sabato: ecco perché potrebbe rivelarsi un aiuto indispensabile!

Dal 19 luglio e in agosto, la sala prelievi sarà chiusa il sabato. Pianifica il tuo accesso con anticipo! 🏥✨

A cura di Redazione
21 luglio 2025 09:23
Chiusura della sala prelievi il sabato: ecco perché potrebbe rivelarsi un aiuto indispensabile! -
Condividi

Chiusura della sala prelievi all’Ospedale Buccheri La Ferla: una pausa estiva per il servizio

A partire dal 19 luglio, la sala prelievi dell’Ospedale Buccheri La Ferla di Palermo non sarà disponibile nei giorni di sabato per tutto il mese di agosto 2025. Questa decisione riflette la necessità di garantire un funzionamento efficiente dei servizi e un periodo di riposo per il personale.

L’annuncio ufficiale sottolinea che i giorni di sabato saranno interamente esclusi dalla programmazione del servizio di prelievi. I pazienti sono invitati a pianificare i propri prelievi nei giorni feriali, per non compromettere la loro assistenza sanitaria.

Nonostante la chiusura nei fine settimana, l’ospedale assicura che i servizi restanti continueranno a operare normalmente. Sarà dunque possibile accedere agli altri reparti e ottenere assistenza medica in modo regolare.

Il management dell’Ospedale Buccheri La Ferla ha dichiarato che la decisione è stata presa tenendo conto delle esigenze operative e del benessere del personale sanitario. I cittadini sono incoraggiati a prendere visione dell’orario aggiornato e a effettuare eventuali prenotazioni prima della chiusura estiva.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, è possibile consultare il sito web ufficiale dell’ospedale o contattare l’ufficio informazioni.

Il servizio di prelievi tornerà alla sua consueta operatività già dal primo settembre, garantendo così ai pazienti un ritorno alla normalità dopo le settimane estive.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Palermo sui social