Palermo sorprende: il termine per richiedere l'Assegno di Inclusione è stato prorogato! | Scopri perché molti non lo sanno ancora!
Nuove istanze di Assegno di Inclusione? Le convocazioni arrivano via SMS! Controlla la tua piattaforma SIISL e non perdere l'appuntamento! 📱✨

Assegno di Inclusione: Nuove Istanze e Rinnovi Fino al 31 Dicembre 2025
Il Comune di Palermo ha annunciato che a partire da oggi, gli interessati possono presentare nuove istanze per l’Assegno di Inclusione (AdI), o rinnovare quelle già esistenti, fino al 31 dicembre 2025. Si tratta di un’importante opportunità per coloro che necessitano di supporto economico e assistenza sociale, mirata a garantire maggiore inclusione e benessere.
La convocazione sarà gestita tramite SMS, un sistema che punta a semplificare il processo di comunicazione con i beneficiari. Gli utenti riceveranno una notifica sul proprio cellulare, contenente tutte le indicazioni necessarie per accedere alla piattaforma SIISL, attraverso le credenziali SPID o CIE. Questa modalità si inserisce nel trend di digitalizzazione dei servizi pubblici, per rendere più efficiente l’interazione con i cittadini.
Nel caso in cui la convocazione non dovesse pervenire entro fine novembre 2025, gli utenti avranno la possibilità di presentarsi spontaneamente per ricevere assistenza. In questo caso, sarà sufficiente rivolgersi all’assistente sociale che ha già seguito il comportamento dell’utente oppure, qualora non ci fosse una presa in carico precedente, al Servizio Sociale competente sul territorio.
Questo avviso, pubblicato dal Comune, rappresenta un passo significativo verso il miglioramento dei servizi di assistenza sociale a Palermo. Attraverso l’Assegno di Inclusione, l’amministrazione comunale si impegna a garantire un sostegno tangibile alle famiglie e agli individui in difficoltà.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale del Comune o contattare direttamente il Servizio Sociale per eventuali chiarimenti.