Palermo svela progetti rivoluzionari | Cosa nasconde realmente la nuova variazione di bilancio?

Il consiglio comunale approva la variazione di bilancio: fondi per servizi, sociale e infrastrutture! Inizia un nuovo capitolo per la nostra città! 🚀🌳

A cura di Redazione
30 luglio 2025 20:43
Palermo svela progetti rivoluzionari | Cosa nasconde realmente la nuova variazione di bilancio? -
Condividi

Il Consiglio Comunale di Palermo Approva la Variazione di Bilancio: Nuove OpportunitĂ  per la ComunitĂ 

Il Consiglio Comunale di Palermo ha recentemente approvato una variazione di bilancio che segna un’importante svolta per la città, come fa sapere il gruppo consiliare della Democrazia Cristiana. Questa decisione consentirà l’avvio dei cantieri di servizio, impiegando circa 450 persone in attività fondamentali per la collettività.

Tra le principali aree che beneficeranno di questa iniezione di fondi ci sono i servizi sociali e l’edilizia scolastica, che riceveranno risorse significative. In aggiunta, sono stati sbloccati fondi per potenziare la raccolta differenziata e le isole ecologiche, oltre a interventi di riqualificazione urbana. In particolare, è previsto un progetto di recupero per la storica Tonnara Bordonaro e la creazione di un giardino pubblico a Villa Turrisi.

Le parole del capogruppo Domenico Bonanno e dei consiglieri Natale Puma, Viviana Raja, Salvatore Imperiale, Giovanna Rappa e Salvatore Di Maggio sottolineano come questo atto rappresenti un’opportunità concreta per migliorare la vita dei cittadini. “Con questo atto diamo il via allo stanziamento di fondi importanti per dare risposte concrete ai cittadini sia in termini di servizi che di potenziamento delle infrastrutture”, affermano.

Un altro aspetto di rilievo riguarda il potenziamento degli impianti di illuminazione nella zona nord della cittĂ , un intervento atteso da tempo e che contribuirĂ  a garantire maggiore sicurezza per i residenti.

In sintesi, l’approvazione di questa variazione di bilancio rappresenta un passo significativo verso un futuro più sostenibile e inclusivo per Palermo, mirando a rispondere alle esigenze di una comunità in continua evoluzione.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Palermo