Carrozza sequestrata a Palermo | L'estate mette a rischio il turismo e il benessere animale!
Operazione di controllo vicino al mercato ittico: carrozza sequestrata e multa per il vetturino senza licenza! Sicurezza e benessere animale al primo posto! 🐴💼🚫

Palermo: Sequestrata carrozza per violazione ordinanza sul benessere animale
Un’importante operazione a favore del benessere degli animali si è svolta ieri nei pressi del mercato ittico di Palermo. Il personale dell’assessorato al benessere animale, in collaborazione con il nucleo benessere animale e Ippomontato della polizia municipale, ha sequestrato una carrozza trainata da cavalli e multato il vetturino per violazione dell’ordinanza sindacale.
L’intervento, avvenuto intorno alle 14.20, ha coinvolto due turiste francesi, le quali hanno confermato di aver preso la carrozza poco prima in piazza Villena per un tour della città. Il provvedimento è stato preso nell’ambito dei controlli estivi, che vietano tale pratica durante le ore più calde della giornata, al fine di tutelare la salute degli animali.
A seguito dei controlli, è emerso che il vetturino era sprovvisto della regolare licenza per svolgere l’attività. L’assessore Fabrizio Ferrandelli ha seguito da vicino l’operazione, sottolineando l’importanza di monitorare costantemente le condizioni in cui sono costretti a lavorare i cavalli.
“Continua il nostro impegno nel controllo territoriale e nella vigilanza. Ogni irregolarità sarà contrastata con il sequestro del mezzo e il contrasto all’abusivismo“, ha dichiarato Ferrandelli, evidenziando l’importanza di garantire il benessere degli animali e il rispetto delle normative in vigore.
Questa azione si inserisce in un contesto più ampio di sensibilizzazione e tutela degli animali, che il Comune di Palermo sta cercando di promuovere attivamente per migliorare le condizioni di vita degli animali da lavoro.