Palermo svela un bypass segreto | La soluzione al traffico che potrebbe cambiare tutto!

Aumenta il traffico con l'inizio della scuola! Salvatore Imperiale spinge per l'apertura del bypass in viale Regione Siciliana 🚗💨. Un aiuto per i palermitani! 🌟

A cura di Redazione
29 agosto 2025 16:16
Palermo svela un bypass segreto | La soluzione al traffico che potrebbe cambiare tutto! -
Condividi

Palermo: Imperiale chiede l’apertura del bypass per il nuovo anno scolastico

Mentre si avvicina l’inizio dell’anno scolastico, cresce l’attenzione per il potenziamento della viabilità a Palermo. Salvatore Imperiale, presidente della IV Commissione consiliare, ha sollecitato gli uffici competenti e l’assessore alla mobilità a procedere con l’attuazione dell’ordinanza n. 66 del 20 gennaio 2025. Questa disposizione prevede l’apertura di un bypass in viale Regione Siciliana Sud Est, all’altezza del civico 3744, in direzione Trapani.

“Così facendo, il traffico defluirebbe nel viadotto Carlo Perrier, consentendo a centinaia di palermitani di non rimanere incolonnati,” ha affermato Imperiale. La proposta mira a migliorare la circolazione nel tratto, noto per le lunghe code, soprattutto con l’arrivo di migliaia di studenti e genitori agli istituti scolastici.

L’implementazione di questa misura potrebbe rivelarsi cruciale per evitare ingorghi e ridurre i tempi di attesa. “Auspico che quanto prima l’ordinanza possa trovare applicazione,” ha aggiunto Imperiale, sottolineando l’urgenza di una risposta efficace da parte delle autorità competenti.

Il Comune di Palermo, quindi, si trova di fronte a una sfida significativa: migliorare la mobilitĂ  cittadina e garantire un avvio scolastico sereno per le famiglie. Resta da vedere se le istituzioni risponderanno tempestivamente alle richieste di miglioramento.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Palermo