Rap e Amat sotto la lente dell'Agcm | Palermo in una nuova era di servizi o solo illusioni?

Il parere positivo dell'Agcm su Rap e Amat evidenzia il successo dell'amministrazione Lagalla. Un passo avanti per i servizi di Palermo! 🚀🌟

A cura di Redazione
27 agosto 2025 18:50
Rap e Amat sotto la lente dell'Agcm | Palermo in una nuova era di servizi o solo illusioni? -
Condividi

Palermo, 27 agosto 2025 – Un nuovo capitolo per i servizi pubblici della città: il parere positivo dell’Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato (AGCM) riguardante le aziende partecipate Rap e Amat è stato accolto con entusiasmo dall’amministrazione comunale.

Il capogruppo di Lavoriamo per Palermo – Grande Sicilia, Dario Chinnici, ha commentato il risultato come un chiaro segno del “buon lavoro svolto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Lagalla”. In una recente dichiarazione, Chinnici ha sottolineato come, in soli tre anni, l’impegno congiunto di giunta, consiglio comunale e uffici abbia portato a risultati significativi nel rilancio delle partecipate.

Il feedback dell’AGCM è visto come una conferma del percorso intrapreso. Chinnici ha evidenziato che, grazie a queste azioni, è stato possibile “cambiare il volto delle partecipate”, con l’obiettivo di rimetterle in sesto e migliorare i servizi offerti alla cittadinanza.

Con questo pronunciamento, l’amministrazione non solo riceve un’ulteriore legittimazione del proprio operato, ma si prepara a gettar le basi per un futuro più solido e efficiente per i servizi pubblici in città. La sfida ora sarà mantenere il ritmo dell’innovazione e del miglioramento, affinché Palermo possa beneficiare a pieno dei risultati raggiunti.

I cittadini possono finalmente guardare con speranza a un rinnovato impegno verso la qualità dei servizi pubblici, mentre l’amministrazione si appresta a implementare ulteriori misure di ottimizzazione delle risorse. Il cammino intrapreso sembra promettente, e l’auspicio è che continui a portare vantaggi tangibili a tutti i palermitani.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Palermo