Scoperta incredibile in Sicilia | Cosa nasconde davvero un 74enne in una piantagione di cannabis?

Scoperta una piantagione di cannabis a Giarre: 381 piante e un arresto. Un uomo di 74 anni deve rispondere di coltivazione illecita. 🚨🌿

A cura di Redazione
12 agosto 2025 17:22
Scoperta incredibile in Sicilia | Cosa nasconde davvero un 74enne in una piantagione di cannabis? -
Condividi

Piantagione di Cannabis scoperta a Giarre: Arrestato un 74enne

PALERMO – Una piantagione di cannabis composta da ben 381 piante è stata scoperta nei giorni scorsi dai Carabinieri a Giarre, nel Catanese. L’operazione ha portato all’arresto di un 74enne, sorpreso mentre innaffiava le piante, alte circa tre metri. I militari hanno condotto un’operazione congiunta, coinvolgendo il 12esimo Elinucleo Carabinieri di Catania, lo Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia e la Stazione di Giarre.

L’operazione è stata avviata nell’ambito di controlli mirati alla ricerca di coltivazioni illegali e discariche abusive. Durante un sorvolo aereo, l’elicottero dei carabinieri ha individuato facilmente la piantagione, che ha immediatamente attirato l’attenzione degli operatori. Successivamente, gli agenti delle forze speciali e della Stazione di Giarre hanno potuto intervenire prontamente, arrestando l’uomo in contrada Macchia.

In aggiunta alla piantagione, le forze dell’ordine hanno anche fatto un’importante scoperta nell’abitazione del 74enne a Santa Venerina. All’interno, sono stati trovati ulteriori 150 grammi di marijuana e una macchina per il confezionamento sottovuoto. L’arresto è stato convalidato dal giudice, che ha disposto nei confronti dell’uomo l’obbligo di dimora nella sua residenza.

Questa operazione rappresenta un ulteriore passo nella lotta contro le coltivazioni illegali nella regione, sottolineando l’attenzione delle autorità nel monitorare e prevenire attività illecite che minacciano la sicurezza e la salute pubblica.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Palermo