Canestri di Palermo ritrovati dopo mesi di silenzio | La veritĂ  che scuote il Consiglio di Circoscrizione!

Scopri la risposta alle interrogazioni sui canestri di piazza Donaudy! 🏀💬 Dopo solleciti e attese, finalmente chiarezza per la comunità.

A cura di Redazione Redazione
22 settembre 2025 11:45
Canestri di Palermo ritrovati dopo mesi di silenzio | La veritĂ  che scuote il Consiglio di Circoscrizione! -
Condividi

Il futuro della pallacanestro a Piazza Donaudy: rimossi e ritrovati i canestri

Palermo, 22 settembre 2025 – A seguito di un’interrogazione presentata dal consigliere Mirko Dentici, insieme ai colleghi della minoranza Vito Romano e Nella Maniaci, l’Amministrazione Comunale ha finalmente fornito chiarimenti sulla rimozione dei canestri di pallacanestro nella storica Piazza Donaudy.

“Fortunatamente, i canestri – sebbene danneggiati durante la rimozione – sono stati rinvenuti e potranno essere destinati all’istituto Giuseppe Scelsa di via Giovanni Villani,” ha dichiarato Dentici. La risposta della Quarta Circoscrizione è giunta solamente dopo ripetuti solleciti, nonostante l’interrogazione fosse stata depositata nel mese di agosto.

Il consigliere del Movimento 5 Stelle ha espresso la sua preoccupazione per l’assenza di comunicazione da parte del Consiglio. “Ritengo grave e inaccettabile che il Consiglio non sia stato messo al corrente di quanto accaduto, né dell’intervento stesso, né della successiva gestione,” ha sottolineato Dentici.

Questa situazione solleva interrogativi non solo sulla gestione degli impianti sportivi, ma anche sulla trasparenza delle decisioni politiche che riguardano l’interesse pubblico. Senza la spinta dell’interrogazione formale, il consigliere ha avvertito che “non ci sarebbe stato alcun riscontro, né chiarezza sull’accaduto.”

La vicenda dei canestri di pallacanestro di Piazza Donaudy, ora risolta, pone finalmente un punto sulla questione, ma lascia aperti dubbi sui prossimi passi dell’Amministrazione riguardo alla valorizzazione degli spazi pubblici e al supporto delle attività sportive giovanili. I cittadini di Palermo attendono ora di vedere come si evolverà questo progetto e quali ulteriori passi saranno intrapresi per garantire un’offerta sportiva integrata e accessibile a tutti.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Palermo