Furto dei cavi di illuminazione in Palermo | I cittadini sono stanchi del buio?

Furto dei cavi di illuminazione in via Giuseppe Bennici: Pasquale Terrani chiede interventi urgenti per ripristinare la sicurezza. 🌙🚦🔧

A cura di Redazione
01 settembre 2025 12:16
Furto dei cavi di illuminazione in Palermo | I cittadini sono stanchi del buio? -
Condividi

Illuminazione pubblica a rischio: chiesta soluzione urgente per via Giuseppe Bennici

PALERMO – La mancanza di illuminazione in via Giuseppe Bennici ha sollevato preoccupazioni tra residenti e automobilisti. Il Presidente della settima Commissione Consiliare di Palermo, Pasquale Terrani, ha denunciato la situazione dopo che i cavi dell’illuminazione pubblica sono stati rubati, lasciando l’area al buio da circa dieci giorni.

Terrani ha evidenziato come questa problematica stia causando notevoli disagi, non solo per chi vive lungo la strada, ma anche per gli automobilisti di passaggio. “Ho chiesto agli organi competenti di ripristinare in tempi brevi l’illuminazione pubblica stradale”, ha dichiarato il presidente, sollecitando un intervento rapido per risolvere la questione.

A tal fine, Terrani ha già inoltrato una nota ufficiale all’assessore ai lavori pubblici Salvatore Orlando, nonché all’Ing. Cairone, responsabile degli impianti di illuminazione pubblica, e al Presidente dell’AMG Francesco Scoma. L’auspicio è che le istituzioni competenti possano fare fronte a questa emergenza e garantire la sicurezza dei cittadini.

Con il calare della sera e l’aumento della criminalità, fare chiarezza sulla situazione dell’illuminazione pubblica è diventata una priorità imprescindibile per il Comune. “Occorre agire rapidamente per restituire serenità e sicurezza agli abitanti della zona,” ha concluso Terrani, sottolineando il ruolo fondamentale che l’illuminazione stradale riveste nella vita quotidiana dei cittadini.

La comunitĂ  attende ora con interesse una risposta concreta dalle autoritĂ  competenti, sperando che la luce torni a brillare in via Giuseppe Bennici nel piĂą breve tempo possibile.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Palermo