Palermo sotto assedio: Le buche che minacciano la vita dei cittadini!

Buche pericolose in via Galletti e mancanza di segnaletica: il capogruppo Guaresi chiede interventi urgenti per garantire la sicurezza di tutti! 🚧🛑

A cura di Redazione Redazione
24 settembre 2025 10:10
Palermo sotto assedio: Le buche che minacciano la vita dei cittadini! -
Condividi

Palermo: Guaresi denuncia l’assenza di manutenzione stradale in via Galletti

Il consiglio della seconda circoscrizione di Palermo torna a far discutere. Il capogruppo di Fratelli d’Italia, Giuseppe Guaresi, ha lanciato un nuovo allarme sulla situazione delle strade nella zona di Acqua dei Corsari. La questione è stata sollevata per la prima volta il 5 agosto scorso, quando Guaresi ha segnalato la presenza di buche pericolose e profonde in via Galletti, considerate vere e proprie trappole per pedoni, motociclisti e automobilisti.

In un comunicato, il consigliere ha ribadito che, nonostante le sue segnalazioni già dal mese di agosto e un ulteriore richiamo nei giorni che hanno preceduto la processione del SS. Crocifisso il 14 settembre, non ha ricevuto alcuna risposta dagli organi competenti né ha visto alcun intervento di manutenzione stradale. “Purtroppo, ad oggi, non ho visto alcun intervento di manutenzione stradale”, ha affermato Guaresi, esprimendo preoccupazione per la sicurezza della zona.

A questo si aggiunge la richiesta di chiarimenti circa il servizio di manutenzione strade: “Voglio sapere se è ancora attivo e ogni quanto vengono eseguite le riparazioni”, ha chiesto il consigliere. Secondo Guaresi, l’intervento è “non più procrastinabile” e deve avvenire al più presto per mettere in sicurezza il tratto di strada.

Le segnalazioni non si limitano alla mancanza di interventi per le buche. Guaresi ha sottolineato anche l’assenza delle strisce pedonali e della segnaletica nella Borgata di Acqua dei Corsari. “Dal 28 agosto a oggi, non ho ricevuto risposta alla mia richiesta di ripristino immediato della segnaletica”, ha affermato, sottolineando che queste misure erano essenziali per garantire la sicurezza di studenti, genitori e cittadini in vista del nuovo anno scolastico.

Il silenzio istituzionale di fronte a richieste di sicurezza stradale non sembra lasciare indifferenti gli operatori locali. La situazione di via Galletti e le altre problematiche denunciate da Guaresi potrebbero presto diventare un tema centrale nei dibattiti futuri del consiglio comunale, dove è attesa una risposta da parte delle autorità competenti.

L’attenzione sulla sicurezza stradale si fa sempre più urgente: cittadini e amministratori chiedono interventi immediati per evitare tragedie e garantire la sicurezza di chi percorre queste strade ogni giorno.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Palermo