Palermo sotto attacco | Le minacce ai politici svelano un problema più grande di quanto pensi!

Solidarietà all'Onorevole La Vardera per le minacce subite. Lottiamo contro i vetturini abusivi per il benessere degli animali! 🐾💪🚓

A cura di Redazione Redazione
16 settembre 2025 19:25
Palermo sotto attacco | Le minacce ai politici svelano un problema più grande di quanto pensi! -
Condividi

Solidarietà all’Onorevole La Vardera: Ferrandelli Condanna le Minacce degli Abusivi

Palermo, 16 settembre 2025 – Una condanna ferma e senza riserve è quella espressa dall’Assessore ai Diritti degli Animali, Fabrizio Ferrandelli, in seguito alle minacce subite dall’Onorevole La Vardera da parte di un vetturino abusivo in via Roma. “Rivolgo la mia piena solidarietà all’Onorevole La Vardera,” ha dichiarato, sottolineando la gravità della situazione.

L’episodio di violenza si inserisce in un contesto più ampio di attività di controllo e sanzione dei vetturini abusivi che ha visto un’intensificazione nei mesi estivi. Ferrandelli ha informato che “diversi vetturini abusivi sono stati identificati e sanzionati grazie all’attività dell’Assessorato e della Polizia Municipale.” Questo impegno, a suo avviso, dimostra la determinazione dell’amministrazione comunale nel combattere l’abusivismo nel settore.

In aggiunta, l’assessore ha rivelato che la condotta aggressiva del vetturino è stata documentata e che “è stata sporta formale denuncia all’autorità giudiziaria,” evidenziando così un chiaro passo verso la legalità e la tutela dei diritti dei cittadini. La situazione è stata ripresa anche dalle bodycam degli agenti, utilizzate per raccogliere prove e garantire trasparenza nelle operazioni di controllo.

Ferrandelli ha concluso le sue dichiarazioni affermando che “l’attività del Sindaco, dell’assessorato e di tutta l’amministrazione non si è mai fermata per fronteggiare gli abusivi.” Con queste parole, l’assessore rimarca l’impegno costante del Comune di Palermo per assicurare non solo il rispetto delle normative, ma anche il benessere degli animali e la sicurezza dei cittadini.

In un contesto in cui episodi di violenza e intimidazione non sono infrequenti, la risposta istituzionale è cruciale per garantire che vengano rispettati diritti e doveri di tutti. Monte di solidarietà per l’Onorevole La Vardera, questo caso rappresenta anche un invito alla cittadinanza a mantenere alta l’attenzione sulla problematica degli abusivi e sulle modalità di fruizione dei servizi pubblici.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Palermo