Premiazione a Palermo: Scopri le immagini sorprendenti che stanno facendo discutere la cittĂ !

Unisciti a noi il 30 settembre al Teatro Massimo di Palermo per la premiazione del concorso fotografico e l'inaugurazione di un'installazione artistica! 📸🌸✨

A cura di Redazione Redazione
26 settembre 2025 14:19
Premiazione a Palermo: Scopri le immagini sorprendenti che stanno facendo discutere la cittĂ ! -
Condividi

Premiazione del concorso fotografico “Palermo rifiorisce con Santa Rosalia” al Teatro Massimo

Il prossimo martedì 30 settembre, alle ore 17.30, il Foyer del Teatro Massimo di Palermo ospiterà la premiazione della seconda edizione del concorso fotografico “Palermo rifiorisce con Santa Rosalia”. L’evento, organizzato dal Comune di Palermo e sostenuto dal contributo di SISPI, rappresenta un’importante occasione per celebrare la bellezza e il patrimonio culturale della città attraverso l’arte della fotografia.

Alla cerimonia di premiazione, che vedrà la presenza del sindaco Roberto Lagalla, parteciperanno anche autorità provenienti da diverse istituzioni, tra cui il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia e dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale. Questo evento non solo valorizza le opere degli artisti locali, ma sottolinea anche il legame tra la comunità e le proprie tradizioni.

In occasione della premiazione, verrà inaugurata un’installazione artistica costituita da una selezione di fotografie scattate dai partecipanti al concorso. Gli organizzatori intendono così trasformare il Teatro Massimo in un vero e proprio museo a cielo aperto, dove i visitatori potranno ammirare le diverse interpretazioni della patrona della città, Santa Rosalia, e il modo in cui essa rappresenta un simbolo di rinascita e speranza per i palermitani.

La stampa è invitata a partecipare a questo evento, che promette di essere un momento significativo non solo per gli artisti coinvolti, ma anche per tutti coloro che amano Palermo e desiderano celebrare il suo ricco patrimonio culturale. L’incontro sarà un’occasione per riflettere su come la fotografia possa raccontare storie, preservare la memoria e risvegliare l’amore per la propria città.

Con questa iniziativa, il Comune di Palermo continua a promuovere la cultura e l’arte, offrendo ai cittadini una piattaforma per esprimere la propria creatività e condividere la bellezza di Palermo con il mondo. Non resta che attendere il 30 settembre per scoprire chi saranno i vincitori di questa seconda edizione del concorso e per lasciarsi ispirare dalle immagini che raccontano la primavera di una città che, come la sua patrona, continua a rifiorire.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Palermo