Federscherma Sicilia | Gli atleti del Club Scherma Palermo sbalordiscono Milano con una vittoria inaspettata!

Milano celebra il talento siciliano! Natale e Daphne trionfano al Trofeo internazionale di scherma per non vedenti. Complimenti a tutta la squadra! 🥇🏅✨

A cura di Redazione Redazione
06 ottobre 2025 01:17
Federscherma Sicilia | Gli atleti del Club Scherma Palermo sbalordiscono Milano con una vittoria inaspettata! -
Condividi

Milano si tinge di oro grazie agli atleti siciliani al 5° Trofeo Internazionale di Scherma per non vedenti

Milano, 5 ottobre 2025 – La città meneghina ha accolto un evento straordinario: il 5° Trofeo Internazionale di Scherma per non vedenti “Città di Milano”. Durante questo prestigioso torneo, i colori della Sicilia hanno brillato grazie alle eccezionali prestazioni degli atleti del Club Scherma Palermo, con Natale Di Maio e Daphne Petrillo che hanno conquistato il primo posto nelle rispettive categorie.

La competizione si è rivelata un palcoscenico di talenti, e i nostri atleti hanno dato prova di una superiorità tecnica notevole. Natale Di Maio ha dominato la categoria maschile, ottenendo un meritato oro grazie a una performance di altissimo livello. Anche Daphne Petrillo ha lasciato il segno, aggiudicandosi la medaglia d’oro nella categoria femminile e confermando così il brillante stato di forma della rappresentativa siciliana.

Un altro volto che ha brillato per il Club Scherma Palermo è quello di Marta Palermo, che ha chiuso la sua gara con un eccellente quinto posto. Pur non salendo sul podio, il suo risultato mette in luce la crescita costante di questa giovane atleta, premendo sui tempi di una carriera promettente.

Dietro a questo trionfo si trova Marcella Li Brizzi, la preparatrice degli atleti, il cui impegno e dedizione hanno giocato un ruolo fondamentale nella preparazione al torneo. La sua guida esperta ha permesso di ottenere risultati strabilianti, proiettando la scherma siciliana per non vedenti ai vertici nazionali e internazionali.

Il Trofeo di Milano ha visto la partecipazione di numerosi atleti provenienti non solo dall’Italia, ma anche dall’estero, evidenziando la crescente affermazione di questa disciplina. I successi di Di Maio, Petrillo e Palermo sono quindi un forte incoraggiamento per tutto il movimento schermistico siciliano, dimostrando che il lavoro di squadra porta sempre a risultati prestigiosi.

In conclusione, si alzano i complimenti a Natale Di Maio, Daphne Petrillo e Marta Palermo, insieme all’instancabile Marcella Li Brizzi, per aver portato in alto i colori della Sicilia e regalato emozioni indimenticabili. La loro determinazione è un esempio luminoso per tutti, e ci si attende con trepidazione il prossimo capitolo di questa avventura schermistica.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Palermo