Palermo chiude gli sportelli del stato civile | Scopri cosa c'è dietro questa scelta incredibile!

Attenzione! Il 30 ottobre 2025, a causa di un'assemblea sindacale, le attività di stato civile saranno limitate. Solo dichiarazioni di nascita garantite! 📅✍️

A cura di Redazione Redazione
29 ottobre 2025 19:35
Palermo chiude gli sportelli del stato civile | Scopri cosa c'è dietro questa scelta incredibile! -
Condividi

Uffici Stato Civile di Palermo: Attività limitate il 30 ottobre a causa di un’assemblea sindacale

Il Comune di Palermo ha reso noto che il prossimo 30 ottobre 2025 gli uffici dello Stato Civile non garantiranno le consuete attività al pubblico. La decisione è stata presa in seguito a un’assemblea sindacale indetta dal Sindacato CSA – CISAL.

Solo le dichiarazioni di nascita saranno ricevute. Questa comunicazione è rivolta a tutti i cittadini che necessitano di servizi di Stato Civile, i quali dovranno prendere atto delle limitazioni previste per quella giornata. Gli utenti sono quindi invitati a pianificare con attenzione eventuali pratiche, poiché i servizi saranno ridotti.

Il Comune di Palermo ha sottolineato l’importanza di questo incontro per il personale dei servizi pubblici, che si mobiliterà per discutere temi di rilevanza sindacale. La decisione di garantire solo la ricezione delle dichiarazioni di nascita evidenzia la volontà di continuare a supportare i cittadini nelle situazioni più urgenti.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, gli utenti possono contattare direttamente gli uffici competenti.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Palermo