Pulci invadono Cortile Albanese a Palermo | La salute dei nostri bambini è in pericolo?

Disinfestazione urgente a Cortile Albanese: le pulci minacciano residenti e scuole. È tempo di proteggere la salute di tutti! 🦠🚫👶

A cura di Redazione Redazione
03 ottobre 2025 17:15
Pulci invadono Cortile Albanese a Palermo | La salute dei nostri bambini è in pericolo? -
Condividi

Grave infestazione di pulci a Cortile Albanese: richiesto intervento urgente

Il consigliere della II Circoscrizione di Palermo, Giuseppe Guaresi, ha lanciato un allerta riguardante una grave infestazione di pulci che sta creando allarme tra i residenti di Cortile Albanese. Nella sua dichiarazione, Guaresi ha sottolineato l’urgenza di un intervento di disinfestazione, ritenendo la situazione un’emergenza igienico-sanitaria.

A preoccupare il consigliere è non solo il disagio che affrontano i residenti, ma anche le conseguenze potenzialmente gravi per le popolazioni più vulnerabili. “Considerata la vicinanza della Scuola Elementare ‘Castrogiovanni’, dell’Asilo Kolbe e dell’Asilo Nido La Malfa, sono certo che l’intervento dell’amministrazione sarà immediato ed esteso anche a tali plessi scolastici”, ha affermato Guaresi.

L’esistenza di pulci, animali parassiti che possono provocare fastidi e reazioni allergiche, raise una preoccupazione particolare in un’area così frequentata da bambini. “La salute pubblica non può aspettare, occorre agire subito,” ha concluso il consigliere, evidenziando l’importanza di una risposta rapida da parte delle autorità competenti.

Gli abitanti di Cortile Albanese attendono ora un’azione concreta da parte dell’amministrazione comunale, mentre si spera che un piano di disinfestazione sia attuato in tempi brevi, per garantire la sicurezza e il benessere della comunità.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Palermo