Scavi a Palermo | Scopri perché la tua strada potrebbe diventare un labirinto!

Modifiche temporanee in via Francesco Crispi! 🚧 Ci saranno lavori di scavo e divieti di sosta e transito pedonale. Scopri i dettagli! 👣🚫

A cura di Redazione Redazione
08 ottobre 2025 12:14
Scavi a Palermo | Scopri perché la tua strada potrebbe diventare un labirinto! -
Condividi

Chiusura Temporanea di Via Crispi: Partono i Lavori di E-Distribuzione

Il Comune di Palermo ha reso noto che, a partire da oggi, entrerà in vigore un’ordinanza che comporterà la limitazione della circolazione pedonale e veicolare in via Francesco Crispi. Questo provvedimento è stato emanato dall’ufficio Traffico e Mobilità Ordinaria per consentire l’esecuzione di lavori di scavo da parte di e-distribuzione.

L’ordinanza, che si applicherà nell’area dell’attraversamento stradale lato mare, prevede diverse misure importanti per la gestione del traffico. Innanzitutto, è stato disposto il divieto di circolazione veicolare in una porzione della semicarreggiata, specificamente quella interessata dai lavori. I veicoli non potranno quindi transitare in questa zona fino al termine dei lavori.

In aggiunta, è istituito un divieto di sosta ambo i lati nei tratti coinvolti, con rimozione coatta delle auto dal mattino alla sera. Le autorità locali hanno anche previsto un divieto di transito pedonale sui marciapiedi direttamente interessati dai lavori, garantendo però un percorso pedonale protetto nelle vicinanze del cantiere.

I lavori prenderanno il via entro 30 giorni, segnando l’inizio di un intervento necessario per migliorare l’infrastruttura elettrica della zona. Il Comune di Palermo ha rassicurato i cittadini che il cantiere sarà gestito nel rispetto della sicurezza e della mobilità urbana.

Invitiamo la cittadinanza a tenere in considerazione queste limitazioni e a pianificare percorsi alternativi per evitare inconvenienti durante il periodo dei lavori.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Palermo