Camporeale si prepara a una giornata di salute gratuita | Scopri perché l'ASP Palermo sta cambiando le regole del gioco!

Unisciti all'Open Day Itinerante a Camporeale! 🩺 Previeni con screening gratuiti e servizi di salute. Ti aspettiamo il 27 novembre! 🌟

A cura di Redazione Redazione
26 novembre 2025 12:38
Camporeale si prepara a una giornata di salute gratuita | Scopri perché l'ASP Palermo sta cambiando le regole del gioco! -
Condividi

L’Open Day itinerante della prevenzione farà tappa domani a Camporeale

Palermo, 26 novembre 2025 – Prosegue il successo degli Open Day Itineranti organizzati dall’ASP di Palermo, un’iniziativa rivolta alla prevenzione e alla promozione della salute in tutto il territorio. Domani, giovedì 27 novembre, il villaggio della salute farà tappa a Camporeale, dove sarà accessibile agli utenti dalle 10:00 alle 15:30 presso l’Atrio Principe di Camporeale.

L’evento è realizzato in sinergia con l’Amministrazione comunale locale e il supporto dei volontari della I Circoscrizione del Distretto Lions 108Yb Sicilia, confermando l’importanza della collaborazione tra istituzioni e volontariato per il benessere collettivo.

Durante la giornata, i cittadini potranno usufruire di servizi di prevenzione completamente gratuiti. Tra le prestazioni disponibili vi sono gli screening oncologici per il carcinoma della mammella, della cervice uterina e del colon-retto, oltre a servizi di prevenzione cardiovascolare. Sono previsti anche screening pediatrici visivo e logopedico, screening audiometrici, test per il diabete e informazioni sui vaccini, insieme a un supporto amministrativo tramite uno sportello dedicato.

Questa tappa a Camporeale segue il notevole successo registrato all’Istituto Principessa Elena, dove sono state erogate ben 568 prestazioni in totale, di cui 240 dedicate esclusivamente agli screening visivo e logopedico per i più giovani. Questo risultato conferma l’alto grado di partecipazione della cittadinanza e l’efficacia del modello itinerante proposto dall’ASP.

L’ASP di Palermo rinnova quindi il proprio appello alla popolazione di partecipare attivamente, sottolineando che tutte le attività offerte durante l’Open Day sono completamente gratuite e aperte a tutti. Un’occasione da non perdere per prendersi cura della propria salute e di quella della comunità.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Palermo