Confusione a Palermo | La maggioranza è in crisi e chiede dimissioni!

Confusione e tensione nel Consiglio comunale: la maggioranza in crisi paralizza le istituzioni. Le minoranze vigilano per il bene della città! 🚨🗳️

A cura di Redazione Redazione
26 novembre 2025 10:17
Confusione a Palermo | La maggioranza è in crisi e chiede dimissioni! -
Condividi

Maggioranza in Confusione: Seduta Sospesa e Richieste di Dimissioni a Palermo

Nell’ultimo Consiglio comunale di Palermo, la tensione all’interno della maggioranza ha raggiunto un culmine allarmante. I consiglieri Giulia Argiroffi, Ugo Forello e Carmelo Miceli hanno espresso la loro profonda preoccupazione per il “clima di confusione e disordine” che pervade la gestione politica della città.

Durante le discussioni legislative, la consigliera della Lega, Sabrina Figuccia, ha sorprendemente richiesto le dimissioni dell’assessore all’Ambiente, scatenando un acceso dibattito tra i membri del Consiglio. Il suo intervento è avvenuto in aula in presenza di Alessandro Anello, anche lui parte della maggioranza, che ha scelto di non prendere le distanze dalle affermazioni della collega, contribuendo a generare ulteriore tensione.

In seguito a queste dinamiche confuse, il Presidente del Consiglio comunale ha deciso di sospendere la seduta, incapace di garantire un dialogo costruttivo tra i membri. Al momento della ripresa, si è constatata la mancanza del numero legale, chiudendo di fatto la riunione e paralizzando il lavoro del Consiglio.

Questo episodio non fa altro che evidenziare l’incapacità della maggioranza di gestire le proprie dinamiche interne, arrecando danno non solo alle istituzioni ma anche ai cittadini palermitani. Argiroffi, Forello e Miceli hanno sottolineato come le minoranze continueranno a operare responsabilmente, redigendo nuovi appelli affinché la crisi politica interna non comprometta ulteriormente il funzionamento della città.

La situazione politica a Palermo richiederà un’attenzione costante, poiché ogni segnale di instabilità potrebbe avere ripercussioni sui servizi e sulla qualità della vita dei suoi abitanti. La comunità aspetta risposte e stabilità da parte di chi è chiamato a governarla.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Palermo