Palermo chiude il cimitero per un nuovo forno crematorio | Scopri perché questa scelta ha già scatenato polemiche!

L'accesso al cimitero sarà chiuso il 6 novembre per lavori al forno crematorio. Le cremazioni riprenderanno il giorno seguente. 🕊️🛠️

A cura di Redazione Redazione
05 novembre 2025 12:26
Palermo chiude il cimitero per un nuovo forno crematorio | Scopri perché questa scelta ha già scatenato polemiche! -
Condividi

Chiusura temporanea del cimitero di S. Maria dei Rotoli per lavori di ammodernamento

Palermo, 5 novembre 2025 – Il Comune di Palermo comunica che, per il giorno di giovedì 6 novembre, il cimitero di S. Maria dei Rotoli resterà chiuso al pubblico. Questa decisione si è resa necessaria in seguito all’esecuzione dei lavori di costruzione di un nuovo forno crematorio, un intervento atteso da tempo e che mira a migliorare i servizi cimiteriali offerti alla cittadinanza.

Durante la giornata di chiusura, tutte le operazioni cimiteriali e le cremazioni saranno sospese. Pertanto, i defunti che arriveranno al cimitero in questa data saranno accolti presso il deposito e potranno essere tumulati o inumati a partire dal giorno successivo, venerdì 7 novembre.

L’amministrazione comunale si scusa per i disagi che questa temporanea chiusura potrebbe provocare e inviata l’utenza a prendere nota delle modifiche al calendario delle operazioni cimiteriali. La realizzazione del nuovo forno crematorio si inserisce in una serie di interventi programmati dal Comune, finalizzati a garantire un servizio sempre più efficiente e in linea con le esigenze della comunità.

Si ricorda, quindi, che l’accesso al cimitero riprenderà regolarmente a partire dal 7 novembre. Gli utenti sono invitati a pianificare le proprie visite tenendo conto di questa situazione. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare gli uffici competenti del Comune di Palermo.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Palermo