Contributi per l'Economia Locale: Il Comune di Palermo Approva il Progetto "Botteghe Scuola"

Scopri l'Avviso pubblico per i progetti "botteghe scuola"! Presenta la tua domanda entro il 18 dicembre 2025. Non perdere l'opportunità! 📚✨💼

A cura di Redazione Redazione
06 dicembre 2025 10:04
Contributi per l'Economia Locale: Il Comune di Palermo Approva il Progetto "Botteghe Scuola" -
Condividi

Palermo: L’Amministrazione Comunale lancia l’avviso per le “botteghe scuola”

Un nuovo impulso per l’economia locale di Palermo. L’Amministrazione Comunale, attraverso l’Area Suap, Sviluppo Economico, Mercati e Lavoro, ha recentemente approvato un importante avviso pubblico per la raccolta e selezione di progetti delle “botteghe scuola”. Questa iniziativa è destinata a associazioni di categoria che desiderano contribuire allo sviluppo del settore commerciale e formativo della città.

La Determinazione Dirigenziale n. 17990, emessa il 5 dicembre 2025, sancisce l’apertura delle candidature per le associazioni che vogliono partecipare. Tali progetti dovranno rispettare le linee guida delineate dal “Regolamento per l’erogazione di contributi a favore dell’economia locale”, approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 218 del 14 settembre 2023.

Le associazioni di categoria interessate sono invitate a presentare le proprie istanze per l’erogazione di contributi entro il 18 dicembre 2025, alle ore 14.00. Le richieste dovranno essere inviate esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected], utilizzando la modulistica fornita in allegato al bando.

Questa misura si configura come un’opportunità significativa non solo per le associazioni stesse, ma anche per gli operatori del settore, promuovendo un ecosistema economico più sostenibile e innovativo in città. L’augurio dell’Amministrazione è che questo avviso possa incentivare la creazione di progetti di qualità, capaci di valorizzare il patrimonio locale e di offrire nuove opportunità di formazione e lavoro.

La scadenza imminente rappresenta dunque un’occasione da non perdere per tutti quegli operatori che desiderano contribuire al dinamismo della realtà economica palermitana.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Palermo