Dispersione di gas eliminata all'incrocio di via Castellana, via Casalini e via Roccazzo dal Comune di Palermo

Gas disperso all'incrocio Castellana-Casalini-Roccazzo? Nessun problema! Gli operatori di AMG Energia hanno ripristinato tutto. Sicurezza e controlli continuano! đźš§đź”§đź’¨

A cura di Redazione Redazione
19 dicembre 2025 11:57
Dispersione di gas eliminata all'incrocio di via Castellana, via Casalini e via Roccazzo dal Comune di Palermo -
Condividi

Incidenti e ripristini: risolta la dispersione di gas all’incrocio Casalini-Castellana

Un’importante operazione di sicurezza ha avuto luogo all’incrocio tra via Castellana, via Casalini e via Roccazzo, dove gli operatori del pronto intervento gas di AMG Energia hanno rintracciato ed eliminato una dispersione di gas. Il problema è stato scoperto durante le verifiche avviate ieri, giovedì 18 dicembre, sugli impianti di distribuzione della zona.

Grazie a un intervento tempestivo, la zona interessata è stata messa in sicurezza, con la collaborazione dei vigili del fuoco e di un’impresa partner di AMG Energia. Dopo un’intensa attività di monitoraggio e riparazione, la dispersione è stata finalmente eliminata e le tubazioni sono state ripristinate.

Attualmente, sono in corso ulteriori controlli sulla rete per garantire l’incolumità dei residenti e non sono state riscontrate problematiche aggiuntive. A conferma dell’efficacia dell’intervento, la situazione, che inizialmente aveva destato preoccupazione, è ora sotto controllo.

Per motivi di sicurezza, era stato necessario spegnere temporaneamente il semaforo che regola l’incrocio, una misura precauzionale che ha avuto come obiettivo quello di garantire la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni. In un ulteriore sviluppo, la direzione Pubblica Illuminazione di AMG Energia già prevede di avviare lavori di manutenzione straordinaria sull’impianto semaforico, autorizzati dal Comune di Palermo. Queste operazioni includeranno la sostituzione di un dispositivo obsoleto, ormai fuori produzione, che ha causato il guasto.

L’intervento ha dimostrato l’importanza di una rete di sicurezza efficace e la prontezza delle istituzioni nel gestire situazioni di emergenza, garantendo la sicurezza della comunità palermitana.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Palermo