Rimodulazione delle Attività del PTA “Centro” di ASP Palermo per Lavori Strutturali Indispensabili
A Palermo, dal 2 gennaio 2026, il PTA Centro rimodula i servizi per lavori. Scopri tutte le novità e gli ambulatori temporanei! 🏥✨
Temporanea Rimodulazione del PTA “Centro” di Palermo: Lavori Strutturali in Arrivo
Palermo, 23 Dicembre 2025 – A partire dal 2 gennaio 2026, il PTA “Centro” di via Turrisi Colonna 43 subirà una significativa rimodulazione delle attività a causa di indispensabili lavori strutturali. Questa iniziativa mira a migliorare le condizioni operative della struttura, ma comporterà la chiusura e il trasferimento di alcuni ambulatori specialistici ad altre sedi dell’ASP di Palermo.
Durante questo periodo di transizione gli utenti possono contare su un adeguato supporto, poiché gli ambulatori verranno trasferiti in altre strutture sanitarie. Le prestazioni continueranno a essere fornite con le medesime modalità: gli stessi giorni, gli stessi orari e con i medesimi medici già prenotati.
Tuttavia, non tutte le attività subiranno modifiche. Resteranno regolarmente attivi presso il PTA “Centro” gli sportelli CUP, l’anagrafe assistiti, il servizio di esenzione ticket, il Punto Unico di Accesso, lo sportello pazienti cronici, nonché gli uffici presidi e ausili e il servizio di Radiologia. Questo contribuirà a garantire che i servizi essenziali continuino ad essere accessibili alla popolazione.
L’Azienda si scusa anticipatamente per i disagi possibili e invita gli utenti a collaborare in questo periodo di riorganizzazione. “La rimodulazione delle attività – si legge nel comunicato – è finalizzata al miglioramento strutturale e funzionale della sede, a beneficio della qualità dei servizi sanitari offerti.”
Per gli utenti che hanno già prenotato visite ed esami, sarà fornita comunicazione diretta sulle nuove sedi di erogazione e sugli eventuali aggiornamenti organizzativi. È possibile consultare il documento allegato per avere informazioni dettagliate sulle attività specialistiche interessate e sui relativi medici.
Con questo intervento, l’ASP di Palermo conferma il suo impegno nel garantire un servizio sanitario di qualità anche in momenti di cambiamento e miglioramento strutturale.
11.0°