Duplicato della tessera elettorale: nuove modalità di richiesta dal Comune di Palermo

Richiedi subito il duplicato della tessera elettorale! 🗳️ Scopri gli orari straordinari e le modalità presso l'Ufficio Elettorale. 📅 Contattaci per info! 📞

A cura di Redazione Redazione
11 febbraio 2026 09:03
Duplicato della tessera elettorale: nuove modalità di richiesta dal Comune di Palermo -
Condividi

Richiesta di Duplicato della Tessera Elettorale: Comunicazione Importante dal Comune di Palermo

In vista delle prossime elezioni, il Comune di Palermo ha reso noto che è possibile richiedere il duplicato della tessera elettorale non solo per smarrimento o deterioramento, ma anche in caso di esaurimento degli spazi. Questa misura è stata adottata per evitare sovraffollamenti negli uffici e facilitare il processo per i cittadini.

Le richieste possono essere effettuate presso l’Ufficio Elettorale di Piazza Giulio Cesare 52 oppure presso qualsiasi sportello anagrafico decentrato. È consigliabile anticipare la richiesta per garantire un servizio più rapido ed efficiente.

Inoltre, il Comune ha programmato orari di apertura straordinaria per l’Ufficio Elettorale Centrale. Le date e gli orari previsti sono i seguenti:

  • Venerdì 20 e sabato 21 marzo: dalle ore 09:00 alle ore 18:00.
  • Domenica 22 marzo: dalle ore 07:00 alle ore 23:00 durante le elezioni.
  • Lunedì 23 marzo: dalle ore 07:00 alle ore 15:00, sempre per il voto.

Per ricevere il duplicato della tessera elettorale, è necessario presentare un documento di identità valido. Se la richiesta è fatta a nome di un familiare o convivente dello stesso nucleo familiare, il richiedente deve essere in possesso di una delega e della copia del documento del delegante.

Per ulteriori informazioni, i cittadini possono contattare il Comune ai numeri: 091 7403804, 3832, 3826, 3770. È fondamentale essere informati sui documenti necessari per evitare inconvenienti e garantire un accesso senza intoppi alle elezioni.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Palermo