Andrea Celestino: La strada del bosco – Mostra d’arte contemporanea a Palermo

Scopri la straordinaria mostra d'arte contemporanea di pittura "ANDREA CELESTINO. La strada del bosco" a Palermo. Esplora le intime visioni e le delicate memorie dell'artista palermitano. Aperta al pubblico dal 1 ottobre al 1 dicembre 2023 presso MARTHA -

A cura di Redazione
27 settembre 2023 10:43
Andrea Celestino: La strada del bosco – Mostra d’arte contemporanea a Palermo
Condividi

Inaugurazione della Mostra d’arte contemporanea di pittura “ANDREA CELESTINO. La strada del bosco”

Il 1° ottobre 2023 alle ore 17,30 avrà luogo l’inagurazione della Mostra d’arte contemporanea di pittura “ANDREA CELESTINO. La strada del bosco”. L’esposizione è organizzata da MARTHA – Music ART House Academy, una start-up tutta al femminile di Palermo che unisce musica, arte e formazione musicale in un luogo unico in città.

Le opere di Andrea Celestino

Andrea Celestino, artista palermitano, ci trasporta nel suo immaginario attraverso le sue opere. Le sue tele raccontano intime visioni e delicate memorie, mescolando immagini e ricordi e fissandoli nel tempo attuale. Celestino utilizza anche la tecnica dell’assemblaggio, combinando pezzi di tela dipinta per creare sequenze visive sempre nuove.

Il rapporto tra immagine e memoria

Il punto centrale della ricerca figurativa di Celestino è il rapporto tra immagine e memoria. Attraverso l’uso del colore vivo e sovrapposizioni di strati, l’artista trasforma il colore in materia. Le sue opere sono caratterizzate da una pennellata screziata, in cui la screpolatura e le tonalità stridono delicatamente tra di loro.

La personale “La strada del bosco”

La personale di Andrea Celestino, intitolata “La strada del bosco”, rappresenta un racconto visivo. Le opere sono una passeggiata ideale per immagini lungo una strada che attraversa un bosco. I soggetti rappresentati sono solo un pretesto per avviare una ricerca sul linguaggio della materia e la costruzione del volume e delle campiture.

Il rapporto con il tempo e la storia

L’intento di Celestino è quello di riflettere sul rapporto col tempo e con la storia attraverso l’atto del dipingere. L’artista vuole “abitare” una determinata condizione che va oltre l’immagine e risiede nell’atto stesso di dipingere.

Informazioni sulla mostra

L’esposizione sarà aperta al pubblico dal 1 ottobre al 1 dicembre 2023 presso MARTHA – Musica ART House Academy, in Via Siracusa, 32 a Palermo. L’ingresso è gratuito su prenotazione, scrivendo a [email protected].

Apertura al pubblico: 1 ottobre – 1 dicembre 2023 – Ingresso gratuito su prenotazione, scrivendo a [email protected]
MARTHA – Musica ART House Academy – Via Siracusa, 32 – Palermo

Andrea Celestino

Andrea Celestino è nato a Palermo nel 1966 e si è diplomato presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo. L’artista vive a Palermo e ha esposto le sue opere in diverse gallerie e collezioni private sia in Italia che in Svizzera.

Articolo a cura di [Nome del giornalista]

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social