Aperte le iscrizioni per l’utilizzo delle palestre scolastiche comunali a Palermo per la stagione sportiva 2023/2024

Approvato il Protocollo d’Intesa per l’assegnazione delle aree sportive a Palermo. Società e associazioni sportive possono presentare istanza entro il 25 settembre 2023. Tariffe approvate. Scopri di più.

Approvato il Protocollo d’Intesa per l’assegnazione delle aree ad uso sportivo

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 249 dell’11 Agosto 2023 è stato approvato il Protocollo d’Intesa, sottoscritto dal Sindaco del Comune di Palermo e della Città Metropolitana e dal Direttore Generale USR Sicilia. Questo protocollo stabilisce i criteri di assegnazione delle aree ad uso sportivo nel territorio comunale.

Invito alle Società e/o Associazioni Sportive per l’utilizzo delle palestre scolastiche

Il Comune di Palermo invita le Società e/o Associazioni Sportive, iscritte al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche – Sport e Salute e regolarmente registrate sul Portale dello Sport del Comune di Palermo, a presentare istanza per l’utilizzo delle palestre scolastiche comunali durante la stagione sportiva 2023/2024. Le istanze dovranno essere presentate entro le ore 08:00 del 25 settembre 2023 utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Palermo. È necessario allegare la documentazione richiesta per la valutazione delle istanze secondo i criteri descritti nel Vademecum, parte integrante del presente avviso.

Tariffe e valutazione delle istanze

Le tariffe applicate per l’utilizzo delle palestre scolastiche comunali sono quelle approvate con Deliberazione di Giunta Comunale n. 145 del 18/05/2023. Le istanze saranno valutate da un’apposita commissione che stilerà un documento definitivo con tutte le indicazioni riguardanti l’assegnazione delle palestre e degli spazi. È importante sottolineare che la richiesta d’uso delle palestre scolastiche comunali non impegna l’Amministrazione Comunale a concederne l’uso. Le istanze pervenute dopo le ore 08:00 del 25 settembre 2023 saranno prese in considerazione in ordine cronologico e nei limiti delle disponibilità residue.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il comunicato stampa e gli allegati pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Palermo.

Concludiamo qui l’articolo, invitando le Società e/o Associazioni Sportive interessate a presentare le loro istanze entro la scadenza stabilita e a seguire le indicazioni fornite dal Comune di Palermo per l’assegnazione delle palestre scolastiche comunali.

Rispondi