Aperte le iscrizioni per l’utilizzo delle palestre scolastiche comunali a Palermo per la stagione sportiva 2023/2024

Approvato il Protocollo d'Intesa per l'assegnazione delle aree sportive a Palermo. Società e associazioni sportive possono presentare istanza entro il 25 settembre 2023. Tariffe approvate. Scopri di più.

A cura di Redazione
09 settembre 2023 00:40
Aperte le iscrizioni per l’utilizzo delle palestre scolastiche comunali a Palermo per la stagione sportiva 2023/2024
Condividi

Approvato il Protocollo d’Intesa per l’assegnazione delle aree ad uso sportivo

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 249 dell’11 Agosto 2023 è stato approvato il Protocollo d’Intesa, sottoscritto dal Sindaco del Comune di Palermo e della Città Metropolitana e dal Direttore Generale USR Sicilia. Questo protocollo stabilisce i criteri di assegnazione delle aree ad uso sportivo nel territorio comunale.

Invito alle Società e/o Associazioni Sportive per l’utilizzo delle palestre scolastiche

Il Comune di Palermo invita le Società e/o Associazioni Sportive, iscritte al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche – Sport e Salute e regolarmente registrate sul Portale dello Sport del Comune di Palermo, a presentare istanza per l’utilizzo delle palestre scolastiche comunali durante la stagione sportiva 2023/2024. Le istanze dovranno essere presentate entro le ore 08:00 del 25 settembre 2023 utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Palermo. È necessario allegare la documentazione richiesta per la valutazione delle istanze secondo i criteri descritti nel Vademecum, parte integrante del presente avviso.

Tariffe e valutazione delle istanze

Le tariffe applicate per l’utilizzo delle palestre scolastiche comunali sono quelle approvate con Deliberazione di Giunta Comunale n. 145 del 18/05/2023. Le istanze saranno valutate da un’apposita commissione che stilerà un documento definitivo con tutte le indicazioni riguardanti l’assegnazione delle palestre e degli spazi. È importante sottolineare che la richiesta d’uso delle palestre scolastiche comunali non impegna l’Amministrazione Comunale a concederne l’uso. Le istanze pervenute dopo le ore 08:00 del 25 settembre 2023 saranno prese in considerazione in ordine cronologico e nei limiti delle disponibilità residue.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il comunicato stampa e gli allegati pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Palermo.

Concludiamo qui l’articolo, invitando le Società e/o Associazioni Sportive interessate a presentare le loro istanze entro la scadenza stabilita e a seguire le indicazioni fornite dal Comune di Palermo per l’assegnazione delle palestre scolastiche comunali.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social