Apertura straordinaria del Portale Scuola: nuove iscrizioni per l’anno scolastico 2023/2024 a Palermo

Hai bisogno di iscrivere tuo figlio a scuola? Il Comune di Palermo ha aperto un portale straordinario per le nuove iscrizioni fino al 31/12/2023. Non perdere l'opportunità!

A cura di Redazione
08 settembre 2023 20:19
Apertura straordinaria del Portale Scuola: nuove iscrizioni per l’anno scolastico 2023/2024 a Palermo
Condividi

Apertura straordinaria del Portale della Scuola per nuove iscrizioni

Il Comune di Palermo ha annunciato l’apertura straordinaria del Portale della Scuola per consentire l’inserimento delle nuove iscrizioni per l’anno scolastico 2023/2024. Questa opportunità è rivolta ai minori che non hanno fatto l’iscrizione entro i termini previsti. Il periodo di apertura del Portale sarà dall’11 settembre 2023 al 31 dicembre 2023.

Le istanze presentate durante questo periodo saranno inserite in coda alle graduatorie definitive delle scuole dell’infanzia e degli asili nido pubblicate in precedenza. Pertanto, coloro che sono già inseriti in graduatoria non dovranno presentare alcuna nuova istanza.

Modalità di iscrizione

Le domande di iscrizione dovranno essere effettuate esclusivamente online entro il 31 dicembre 2023. I genitori o chi esercita la potestà sul minore potranno accedere al sito web Portale Scuola tramite la sezione “Servizi online” utilizzando SPID o CIE.

Possibili ampliamenti del servizio

Qualora l’Amministrazione decidesse di ampliare il servizio nelle strutture già operanti o attivare il servizio in nuove strutture nel corso dell’anno scolastico, verranno emanati appositi avvisi relativi alle iscrizioni.

Per ulteriori informazioni, la circolare e l’elenco delle scuole saranno pubblicati sul sito Istituzionale del Comune di Palermo e sul sito Portale Scuola.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social