Comune di Palermo: Domenico Bonanno richiede una soluzione urgente per le criticità di bilancio della RAP

Il Comune di Palermo si impegna a risolvere le criticità finanziarie della RAP per tutelare i lavoratori e rilanciare l'azienda. Leggi il comunicato stampa completo.

A cura di Redazione
08 settembre 2023 02:27
Comune di Palermo: Domenico Bonanno richiede una soluzione urgente per le criticità di bilancio della RAP
Condividi

La situazione critica della RAP

Il Comune di Palermo sta affrontando una situazione economica difficile all’interno dell’azienda RAP, che gestisce i servizi di igiene urbana. Dopo la proclamazione dello stato di agitazione da parte dei sindacati, il capogruppo della Democrazia Cristiana in Consiglio comunale, Domenico Bonanno, ha dichiarato di seguire attentamente questa vicenda.

Il Comune ha ereditato una situazione finanziaria complessa all’interno dell’azienda, ma ha affrontato il problema con la dovuta attenzione e con gli strumenti a disposizione. Le criticità evidenziate dai sindacati meritano tutta l’attenzione dell’amministrazione, affinché si possano trovare soluzioni adeguate per tutelare i lavoratori e rilanciare un’azienda strategica per la città.

La ricerca di soluzioni

Il capogruppo Bonanno è convinto che, grazie ai confronti già avviati, si possa arrivare rapidamente a una concertazione di azioni utili per risolvere i problemi dell’azienda. Se necessario, la forza politica sarà pronta a sostenere in Consiglio un intervento di ricapitalizzazione da parte del Comune.

Per fare chiarezza sulla situazione e ragionare su un’azione condivisa, Bonanno ha richiesto ufficialmente una convocazione urgente della governance di RAP e dei sindacati nelle commissioni consiliari competenti. L’obiettivo è rispondere alle legittime richieste dei lavoratori e alle aspettative dei cittadini.

La tutela dei lavoratori e delle aspettative dei cittadini

Il Comune di Palermo si impegna a trovare soluzioni adeguate per affrontare le criticità di bilancio della RAP. La convocazione urgente della governance e dei sindacati rappresenta un passo importante per fare chiarezza sulla situazione e trovare un’azione condivisa. L’amministrazione è determinata a tutelare i lavoratori e rispondere alle aspettative dei cittadini, garantendo il corretto svolgimento dei servizi di igiene urbana.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social