Comune di Palermo: Interventi urgenti alla scuola Falcone per contrastare atti vandalici e furti
Il Comune di Palermo stanzi 87mila euro per l'Istituto Falcone: interventi urgenti per ripristinare la sicurezza e funzionalità della scuola.
Il nuovo dirigente della scuola Falcone di via Pensabene allo Zen 2
Il Comune di Palermo ha annunciato di aver stanziato 87 mila euro per l’Istituto Falcone, una scuola che negli ultimi tempi è stata oggetto di atti vandalici, furti e altri episodi criminali. Il dirigente della scuola, Massimo Valentino, ha incontrato l’assessore alla Scuola Aristide Tamajo per fare un’analisi della situazione e individuare le criticità più urgenti da affrontare.
«Ho ascoltato il preside e il dottore Greco, DSGA della scuola, e insieme abbiamo individuato le criticità più urgenti da affrontare, sia in termini strutturali e funzionali che di vulnerabilità del plesso», ha dichiarato l’assessore Tamajo. A fine dicembre, l’Amministrazione comunale ha stanziato 87 mila euro per l’Istituto Falcone, che verranno utilizzati per il rifacimento delle coperture esterne del plesso Luinetti.
Inoltre, su richiesta dell’assessore Tamajo, nei prossimi giorni verranno effettuati due sopralluoghi da parte di Sispi e Amg per valutare la situazione della scuola. Oltre all’assenza della linea telefonica e dell’impianto antincendio, la scuola necessita di interventi per ripristinare o sostituire il sistema antintrusione e quello delle telecamere di videosorveglianza.
La situazione critica dell’Istituto Falcone
L’Istituto Falcone di via Pensabene allo Zen 2 ha subito numerosi atti vandalici, furti e altri episodi criminali nel corso del tempo. Questi eventi hanno causato danni strutturali e funzionali al plesso scolastico, rendendo necessari interventi urgenti per garantire la sicurezza degli studenti e del personale.
«La riunione con il dirigente della scuola e il dottore Greco ha permesso di individuare le criticità più urgenti da affrontare, sia in termini strutturali e funzionali che di vulnerabilità del plesso», ha dichiarato l’assessore Tamajo. Grazie allo stanziamento di 87 mila euro da parte dell’Amministrazione comunale, sarà possibile intervenire immediatamente per rifare le coperture esterne del plesso Luinetti.
Tuttavia, oltre a questi interventi, la scuola necessita anche di ripristinare o sostituire completamente il sistema antintrusione e quello delle telecamere di videosorveglianza, al fine di garantire la sicurezza all’interno del plesso scolastico.
Interventi urgenti per la scuola Falcone
L’Istituto Falcone di via Pensabene allo Zen 2 necessita di interventi urgenti per affrontare le criticità strutturali e funzionali, nonché la vulnerabilità del plesso. L’assessore Tamajo ha ascoltato il dirigente della scuola e il dottore Greco, DSGA della scuola, per individuare le priorità da affrontare.
«Grazie allo stanziamento di 87 mila euro da parte dell’Amministrazione comunale, sarà possibile intervenire subito per rifare le coperture esterne del plesso Luinetti», ha dichiarato l’assessore Tamajo. Inoltre, sono stati richiesti sopralluoghi da parte di Sispi e Amg per valutare la situazione della scuola e individuare eventuali ulteriori interventi necessari, come il ripristino o la sostituzione del sistema antintrusione e delle telecamere di videosorveglianza.
La situazione dell’Istituto Falcone di via Pensabene allo Zen 2 è critica a causa di atti vandalici, furti e altri episodi criminali che hanno colpito la scuola nel corso del tempo. L’Amministrazione comunale ha stanziato 87 mila euro per affrontare le criticità più urgenti, come il rifacimento delle coperture esterne del plesso Luinetti. Tuttavia, sono necessari ulteriori interventi per ripristinare o sostituire completamente il sistema antintrusione e quello delle telecamere di videosorveglianza. Sispi e Amg effettueranno dei sopralluoghi per valutare la situazione e individuare le soluzioni più adeguate. È fondamentale garantire la sicurezza degli studenti e del personale all’interno della scuola Falcone.